PIRLO NYCFC MLS / Ora è ufficiale, Andrea Pirlo lascia il calcio giocato dopo anni di meraviglie sui prati verdi di tutto il mondo. Il centrocampista, che attualmente si trova a New York in forza ai NYC FC, ha svelato allla 'Gazzetta dello Sport' che ora è il momento di smettere.
Mancano solamente due partite prima che il gioiello Italiano appenda gli scarpini al chiodo. Il 22 Ottobre 2017, i NYC FC giocheranno l'ultima partita della Regular Season in casa contro i Columbus per poi iniziare i meritati playoffs. Quelle saranno le ultimissime apparizioni come giocatore professionistico di Andrea Pirlo.
“Arriva un momento quando capisci che non si può più andare avanti. – ha detto Pirlo alla Gazzetta dello Sport. Hai problemi fisici quotidiani e non ti riesci ad allenare come vorresti. Questi sono i motivi per i quali dici basta. Non si può andare avanti fino a 50 anni. Io ne ho 38 e penso di poter dare il mio contributo in un altra maniera. Aiuterò il mister ed i miei compagni.”
La carriera di Andrea Pirlo iniziò nel 1994 con il Brescia. È poi proseguita con l'Inter ed il Milan con i quali ha vinto quattro Scudetti consecutivi. Nel 2011 si è trasferito alla Juventus. Con i bianconeri Pirlo ha vinto altri quattro scudetti approdando anche alla finale di Champions League.
Il centrocampista Italiano è stato anche parte integrante della nazionale Italiana con la quale si è laureato Campione del mondo nel 2006. Pirlo ha giocato 116 partite con la nazionale ed è arrivato anche alla finale degli Europei del 2012.
Arrivederci Andrea Pirlo…ti ricorderemo come uno dei più grandi centrocampisti Italiani di sempre!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…