PALERMO PARMA PAGELLE – Termina 1-1 il big-match dell’ottava giornata di Serie B tra Palermo e Parma. I rosanero brillano nel primo tempo, chiudendo in vantaggio all’intervallo grazie al primo sigillo in campionato del baby La Gumina, ancora una volta titolare vista l’assenza di capitan Nestorovski. Nella ripresa si svegliano i ducali, che arrivano meritatamente al pareggio con il colpo di testa vincente firmato da Gagliolo. Nel recupero, la squadra di D’Aversa sfiora il colpaccio con la spettacolare rovesciata di Lucarelli stampatasi sulla traversa. Buona la prova dei siciliani – che restano l'unica squadra imbattuta della cadetteria – nonostante le molteplici assenze dettate dalla parentesi delle nazionali.
TOP PALERMO: LA GUMINA – Fresco di rinnovo, il giovane attaccante classe ’96 firma la sua prima rete in campionato tra il boato del pubblico rosanero. Nel secondo tempo sfiora il raddoppio con una bella azione personale. Non fa rimpiangere Nestorovski.
FLOP PALERMO: MORGANELLA – Soffre le folate sulla destra di Baraye e nel finale quasi combina la frittata con un sospetto fallo di mano in area, che per sua fortuna non viene punito con la massima punizione dall’arbitro Sacchi.
TOP PARMA: GAGLIOLO – Consente ai ducali di strappare un punto prezioso al 'Barbera' grazie alla perfetta scelta di tempo sulla punizione di Scozzarella. Puntuale al centro della difesa, nonostante i guizzi di La Gumina.
FLOP PARMA: DEZI – Non riesce ad incidere in mezzo al campo il giocatore scuola Napoli. Ci prova più di una volta dalla distanza, ma le sue conclusioni non trovano mai lo specchio della porta difesa da Pomini.
PAGELLE E TABELLINO
Palermo-Parma 1-1
Palermo (4-3-1-2): Pomini 7; Rispoli 6, Bellusci 6, Szyminski 7, Morganella 5; Murawski 6,5 (73' Fiordilino 6), Dawidowicz 6,5, Gnahoré 6; Coronado 6 (85' Monachello s.v.); Embalo 6 (51' Rolando 6), La Gumina 7. A disposizione: Maniero, Guddo, Accardi, Petermann. All.: Tedino.
Parma (4-3-3): Frattali 6; Mazzocchi 6, Lucarelli 6,5, Gagliolo 7, Germoni 5,5; Scozzarella 6,5, Barillà 6 (83' Scavone s.v.), Dezi 5,5; Di Gaudio 5,5 (61' Siligardi 6), Calaiò 6 (86' Nocciolini s.v.), Baraye 6,5. A disposizione: Nardi, Dini, Corapi, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Insigne, Sierralta. All.: D'Aversa.
Arbitro: Sacchi (sezione di Macerata).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…