ITALIA SERIE A DE BIASI / Gianni De Biasi, allenatore dell'Alaves, ha parlato della Nazionale e del campionato italiano: “Io ct al posto di Ventura? Un po’ mi sono sentito scippato, ero in vantaggio. Ma ero occupato con l’Albania e non sono riuscito a liberarmi. E' andata diversamente, nessuna invidia – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – Con la Macedonia si poteva e doveva vincere: il calcio riserva queste sorprese. Ma ci qualificheremo, anche se a Scutari sarà dura. Li conosco bene. Albania? Il lieto fine c’è stato, l’Euro era impensabile, solo che il sogno poteva essere prolungato. Nei libri di storia io ci sarò. Ho il passaporto diplomatico albanese, la nazionalità, tornerò. Ma ora vivo in Spagna. Punto di forza dell’Albania? Determinazione e organizzazione”.
SPAGNA – “Grande differenza con l'Italia? Sì. Per qualità, impostazione, ricerca del gioco. Sia con le nazionali sia con i club che dominano da anni le coppe. Come si colma il gap? Lavoro, organizzazione, non pensare d’essere arrivati. E i settori giovanili dove impari a giocare palla a terra, manovrare, dare del tu alla palla”.
MONDIALI – “Andremo al Mondiale al 100 per cento via playoff, se non succede qualcosa di inenarrabile. Come squadra possiamo soltanto crescere e nei momenti cruciali ci compattiamo. Non è questo il caso, ma spesso dobbiamo toccare il fondo per dare forma alla disperazione. E comunque il playoff non è una tragedia”.
VENTURA – “Ha grande esperienza in tutte le categorie, pur mancando un po’ di quella internazionale. E' arrivato a un ruolo importante in età matura: per cui saprà gestire tutte le situazioni. E ha tanti giovani interessanti. Gasperini ct? Non ci sarebbero problemi per uno come Gian Piero. Tutti i c.t. hanno poco tempo e quindi devono essere bravi a organizzare poche cose e semplici. Fare le cose facili è la cosa più difficile, mi creda”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…