Calciomercato+Juventus%2C+Immobile-De+Vrij%3A+che+intrecci+con+la+Lazio
calciomercatoit
/2017/10/08/calciomercato-juventus-immobile-de-vrij-che-intrecci-con-la-lazio/amp/
Categories: JuventusLazioMercato

Calciomercato Juventus, Immobile-De Vrij: che intrecci con la Lazio

Sabato pomeriggio i bianconeri affronteranno la Lazio in un match ricco di significato

CALCIOMERCATO JUVENTUS LAZIO DE VRIJ IMMOBILE / Sabato pomeriggio alle ore 18 la Juventus di Massimiliano Allegri tornerà in campo contro la Lazio, per il primo dei due anticipi dell’ottava giornata di Serie A. Allo Stadium, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, andrà in scena una sfida dalle mille sfaccettature, che vedrà i bianconeri a caccia del bottino pieno dopo lo stop contro l'Atalanta. La Juventus incontra la Lazio per la seconda volta in pochi mesi. Ad agosto le due squadre si erano fronteggiate per la finale della Supercoppa Italiana, terminata 3-2 in favore dei biancocelesti di Simone Inzaghi. Una sorta di rivincita dunque quella che avrà luogo sabato pomeriggio tra due compagini che sono legate anche da diversi intrighi di calciomercato e non solo. Il primo fra tutti riguarda Keita Baldè, a lungo cercato dai bianconeri in estate e alla fine approdato al Monaco. Non va inoltre sottovalutata la posizione di Stefan De Vrij, centrale olandese che potrebbe già a gennaio smuovere il calciomercato Juventus. Il giocatore, in scadenza di contratto con i capitolini, pare ancora lontano dal rinnovo e i bianconeri potrebbero inserirsi.

Calciomercato Juventus, il doppio volto della Lazio: l'intrigo De Vrij e l'ex Immobile

Stefan De Vrij potrebbe essere il nome giusto per la difesa della Juventus, con il club che metterebbe sul piatto un'offerta da 20 milioni di euro per lui, ma Lotito ne vorrebbe almeno il doppio. Una situazione quindi in totale divenire, che potrebbe vedere una forte accelerazione in caso di mancato rientro in tempi brevi di Benedikt Howedes. In circa due mesi il tedesco arrivato dallo Schalke non è mai sceso in campo, ed ora la sua situazione fisica inizia a destare preoccupazione.

L'altro lato della medaglia del prossimo Juventus-Lazio riguarda invece Ciro Immobile, attaccante campano cresciuto tra le giovanili del Sorrento e quelle della 'Vecchia Signora'. Con la Juventus nel marzo 2009 arrivò anche l'esordio in Serie A, subentrando ad Alessandro Del Piero. Il rapporto tra i bianconeri e il bomber laziale non è però proseguito come da copione. Lo stesso Immobile dichiarò: “Da piccoli io e mio fratello eravamo juventini. Come mai non ho sfondato con la Juve? All'inizio ci pensavo, stavo facendo bene l’anno di Pescara e potevo avere l’occasione di ritornare. Poi anche in seguito, quando sono andato al Genoa in serie A, a gennaio c’era l’opportunità perché Conte aveva bisogno di un attaccante, solo che il Genoa non ha accettato e quindi ho perso l’occasione”. Per ben due volte dunque Immobile è stato vicino al ritorno, prima di esplodere proprio nell'altra metà di Torino e trovare la consacrazione definitiva a Roma. Proprio con la maglia della Lazio ad agosto ha lasciato un segno indelebile nella supercoppa vinta contro i bianconeri. 

Giuseppe Barone

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago