CALCIOMERCATO INTER GABIGOL / La lunga telenovela, poi l'arrivo negli ultimi giorni del calciomercato estivo 2016 tra l'entusiasmo generale, inevitabilmente alimentato da una presentazione in grande stile che a tutti ha ricordato quella che fu riservata ad un certo Ronaldo. Gabigol doveva essere il nuovo 'Fenomeno', o almeno il giocatore tutta tecnica e fantasia che avrebbe dovuto infiammare 'San Siro' e far sognare i tifosi. Invece dopo una stagione in ombra con un solo gol, pochissimi minuti in campo e qualche ovazione da parte del pubblico di fede interista che lo aveva comunque eletto a nuovo idolo, è volato in Portogallo, destinazione Benfica, per non perdere un'altra stagione senza trovare continuità.
Anche al 'Da Luz', però, l'avventura di Gabriel Barbosa fatica a decollare. Sbarcato alla corte di Rui Vitoria lo scorso 30 agosto, il brasiliano ha fin qui messo piede in campo solamente per 89' complessivi: 13' in campionato, 13' in Champions League e 63' in coppa di lega. Un gol ingiustamente annullato e poco più per l'ex Santos, per il quale si è addirittura già cominciato a parlare di un possibile ritorno in patria. Il suo vecchio club non avrebbe chiuso le porte, ma Gabriel per ora non ci pensa: “Sto bene qui al Benfica – ha detto in un'intervista concessa ad 'A Bola' – Spero di rimanere per tutto l'anno, non è vero che voglio andarmene. Certo, alla fine della stagione mi piacerebbe parlare con l'Inter per decidere il mio futuro, ma non dipende solo da me. Per adesso, spero di essere utile al Benfica”.
Ecco, a fine stagione bisognerà decidere, ma intanto le valutazioni sono già partite e andranno avanti per tutta la stagione. Stagione che sarà già decisiva per il giocatore e per l'Inter, che in caso di altro flop si ritroverà a dover gestire un colpo di calciomercato Inter da quasi 30 milioni di euro e con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, quindi praticamente impossibile da piazzare e poco utile al progetto nerazzurro. Ora, dunque, serve la svolta per riprendersi l'Inter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…