Serie+A%2C+da+Brozovic+a+Barzagli%3A+Nazionali+%26%238216%3Bmaledette%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/10/07/serie-a-da-brozovic-a-barzagli-nazionali-maledette/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Serie A, da Brozovic a Barzagli: Nazionali ‘maledette’

Tanti calciatori tornati infortunati dagli impegni internazionali

SERIE A MANDZUKIC BARZAGLI INFORTUNATI NAZIONALI / Una vera e propria maledizione che si ripete ad ogni pausa delle Nazionali: al ritorno dagli impegni dei calciatori con le rispettive rappresentative, i club fanno i conti con la lunga lista degli infortunati. Una triste tradizione cui non si è venuto meno neanche in questa occasione: da Manduzkic a Lukaku sono diversi i giocatori della Serie A che rischiano di non poter essere presente alla ripresa del campionato. Problemi che non riguardano soltanto il nostro torneo, ma anche altri campionati: infortuni leggeri o anche seri che potrebbero poi incidere sul calciomercato invernale. 

Juventus-Lazio è la sfida che potrebbe risentire di più della sosta delle Nazionali: Allegri deve fare i conti con l'infortunio riscontrato da Mandzukic ieri sera. La Croazia sta provaando a recuperarlo già per la sfida di martedì ma in casa bianconera l'allarme suona forte, anche perché ci sono da valutare anche le condizioni di Barzagli, uscito all'intervallo di Italia-Macedonia. Sul fronte biancoceleste, invece, è tornato subito a Roma il portiere Strakosha che è stato esentatodagli impegni della Nazionale di Panucci per un affaticamento muscolare: ottimista lo staff medico capitolina sulla sua presenza a Torino. Rischio più elevato per Lukaku che ha riportato un trauma elongativo del flessore della coscia sinistra: stop previsto di una settimana-dieci giorni. 

Serie A, infortuni in Nazionale: rischiano Brozovic e Larsen

Potrebbe saltare l'alto big match dell'ottava giornata di Serie A Marcelo Brozovic: fuori dalla Nazionale per infortunio, il centrocampista dell'Inter vede ridursi le possibilità di prendere parte al derby con il Milan. L'Udinese deve fare i conti invece con l'infortunio riportato da Larsen nella sfida tra Macedonia e Danimarca. Partita dove è uscito per un problema fisico anche una vecchia conoscenza italiana, Jovetic. E per restare in tema di ex calciatori di Serie A, Thiago Silva ha riportato un infortunio muscolare contro la Bolivia, mentre è sotto gli occhi di tutti l'immagine di Gago che chiede di tornare in campo in Argentina-Perù nonostante un ginocchio rotto. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago