Coppa+del+Mondo+FIFA+2018%3A+USA+strapazza+Panama+4-0+grazie+a+Pulisic
calciomercatoit
/2017/10/07/coppa-del-mondo-fifa-2018-usa-strapazza-panama-4-0-grazie-a-pulisic/amp/
Categories: Estero

Coppa del Mondo FIFA 2018: USA strapazza Panama 4-0 grazie a Pulisic

Il gioiello del Borussia Dortmund trascina gli statunitensi verso la competizione iridata in Russia

COPPA DEL MONDO 2018 RUSSIA USA PANAMA PULISIC / Agli USA mancano solo tre punti per raggiungere la qualificazione alla Coppa del Mondo 2018 in Russia. Il gioiellino 19enne del Borussia Dortmund ha trascinato gli Statunitensi ad una meritata vittoria contro Panama. diciamo che non c'è stata mai partita in quanto gli USA hanno chiuso la pratica nella prima frazione di gioco segnando tre goals. 

Coppa del Mondo Fifa 2018, Pulisic trascina gli Usa

Il numero 10 Americano, Christian Pulisic, è stato assolutamente devastante. Il giocatore in forza al Borussia Dortmund ha dimostrato, ancora una volta, che si merita tutto ciò che di buono viene detto nei sui confronti. Pulisic ha siglato il vantaggio all'ottavo minuto di gioco smarcando il portiere avversario e depositando in rete. Ma la sua partita è stata molto di più che un semplice goal. Il gioiello statunitense ha creato chances per i suoi compagni ed i suoi tocchi di classe hanno fatto alzare dalle sedie i tifosi che si sono recati ad Orlando.

Christian Pulisic ha innescato anche una delle reti di Jozy Altidore, il bomber dei Toronto FC. Dopo un'azione di pura forza e tecnica sulla fascia sinistra, il baby statunitense ha servito un cioccolatino gustoso ad Altidore che non ha dovuto faticare molto a depositare la palla in rete.

Il prossimo importante appuntamento per la nazionale USA è quello di mercoledì quando i ragazzi a stelle e strisce affronteranno Trinidad e Tobago. Un'eventuale vittoria consentirebbe a Pulisic e compagni di acquistare i tickets per volare in Russia. 

In caso contrario, USA dovrà passare per le forche gaudine dei playoffs, uno scontro andata e ritorno contro la quinta classificata della confederazione Asiatica.

USA conta molto sulla classe della sua nuova giovene star Christian Pulisic. Il ragazzo è decisamente un uomo fondamentale per questo team essendo stato coinvolto in ben 8 dei 16 goals realizzati dalla nazionale a stelle strisce.

Coach Bruce Arena sa che il gioiello del Borussia Dortmund può fare la differenza quando gioca da centrocampista offensivo centrale. per questo motivo lo ha recentemente spostato nella zona nevralgica del campo invece di farlo operare sulla fascia. 

USA è vicinissima ad un'altra storica qualificazione alla Coppa del Mondo 2018 in Russia. Un ultimo step deve essere fatto prima di poter stappare lo champagne!

 

Stefano Bernardini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago