Calciomercato+Napoli%2C+via+Ghoulam%3F+Le+alternative
calciomercatoit
/2017/10/07/calciomercato-napoli-via-ghoulam-le-alternative/amp/

Calciomercato Napoli, via Ghoulam? Le alternative

Da Grimaldo a Blind, i possibili obiettivi degli azzurri se dovesse andare via l’algerino

CALCIOMERCATO NAPOLI GRIMALDO BLIND / Nel calciomercato Napoli il futuro di Faouzi Ghoulam è ancora avvolto dal mistero: il terzino sinistro algerino è in scadenza di contratto con gli azzurri e la trattativa per il rinnovo è bloccata dalla questione clausola. Come raccontato da Calciomercato.it, per il rinnovo di Ghoulam con il Napoli resta l'ottimismo anche se c'è da fare i conti con le diverse vedute delle parti in causa sulla cifra da inserire per l'addio del calciatore. Una distanza (25 contro 40) che se non si dovesse riuscire a trovare un punto di incontro potrebbe portare ad una separazione dolorosa a fine stagione: il terzino sarebbe libero di accordarsi da febbraio con la nuova società e puntare anche ad un ingaggio più alto, con la Juventus vigile sulla vicenda. 

Vigile però è anche il Napoli per le possibili alternative a Ghoulam: in rosa c'è già Mario Rui che conosce bene Sarri ma deve dimostrare di essersi ripreso dall'infortunio dello scorso anno e soprattutto di essere all'altezza del gioco azzurro. Ecco allora che Giuntoli studia altri profili eventualmente da acquistare: in primo piano c'è Alejandro Grimaldo del Benfica, già seguito in estate, che per caratteristiche tecniche ed età sarebbe l'elemento perfetto per il progetto De Laurentiis. 

Calciomercato Napoli, Palmieri e Blind per la sinistra

Si inserirebbe bene nella rosa partenopea anche Emerson Palmieri: attualmente fermo per il grave infortunio patito la scorsa stagione, l'italo-brasiliano della Roma è chiuso dall'arrivo di Kolarov in giallorosso. Se non dovesse conquistare spazio alle dipendenze di Di Francesco, in estate un suo addio diventerebbe possibile. Certo poi ci sarebbe da valutare la disponibilità della società capitolina a rinforzare una diretta concorrente, ma i due club hanno già chiuso l'affare Mario Rui. 

Infine, Giuntoli ha acceso i radar anche su Daley Blind: il terzino olandese, 22 anni, è in scadenza di contratto a fine anno con il Manchester United e nonostante le ultime positive prestazioni sembra non godere della piena fiducia di Josè Mourinho. Per lui a fine stagione potrebbe scendere il sipario sull'avventura ai 'Red Devils' e per il Napoli sarebbe un'occasione da provare a cogliere. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago