ITALIA MACEDONA MONDIALI PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV / L'Italia deve vincere le ultime due gare di qualificazione al Mondiale per mantenere viva la lieve speranza di arrivare ancora prima nel girone (superare la Spagna con sei punti a disposizione e tre di distacco sembra più che proibitivo), ma soprattutto per arrivare nel migliore dei modi ai playoff, con lo spirito e con il carattere giusto per affrontare due match da dentro o fuori. Questa sera gli azzurri affronteranno la Macedonia a Torino, cercando di portare a casa i tre punti, nonostante i tanti problemi legati agli infortuni. Dopo la gara di questa sera, la squadra di Ventura affronterà il 9 ottobre l'Albania di Panucci, che questa sera sarà ospite della Spagna. Il tecnico dell'Italia sembra aver sciolto gli utlimi dubbi di formazione e pare voler virare verso il 3-4-3. Immobile, che sta vivendo un grande momento di forma, guiderà l'attacco azzurro con Insigne e Verdi (preferito a Candreva); in mezzo al campo spazio a Gagliardini e Parolo (viste anche le assenze di De Rossi e Verratti). Calciomercato.it fa il punto sulla sfida di questa sera, dalle probabili formazioni alla diretta tv.
Ventura abbandona, momentaneamente, il suo 4-2-4 anche per le tante assenze a cui ha dovuto fare fronte la Nazionale italiana. All'appello mancano Belotti, Verratti, Pellegrini e De Rossi, sostituiti dai vari Inglese, Gagliardini, Cristante e Barella, chiamati in seconda battuta dal ct dell'Italia. Per affrontare la Macedonia, che fino a questo momento ha collezionato 7 punti battendo Liechtenstein, Israele e pareggiando con l'Albania, e cercare quel punto che darebbe la certezza matematica di aver raggiunto lo spareggio per il Mondiale, il tecnico sembra deciso a puntare sul 3-4-3. Basta un pareggio questa sera per tenere definitivamente lontana l'Albania (avversaria poi dell'ultima partita) e il ct Ventura fa gruppo ed è fiducioso per il futuro. Nella conferenza della vigilia il tecnico azzurro ha allontanato l'ipotesi delle sue dimissioni e si è dimostrato concentrato sulle prossime sfide. Detto della scelta del 3-4-3, Ventura punta tutto sul momento di forma straordinario di Immobile; sarà lui a guidare l'attacco dell'Italia questa sera, affiancato da Verdi, preferito all'interista Candreva, e a Insigne. Davanti a Buffon, l'ex blocco della Juve, la BBC, composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo ci saranno Gagliardini e Parolo, sulle corsie laterali l'esterno del Chelsea Zappacosta e destra e, quello dello United, Darmian a sinistra. In panchina pronti a subentrare in caso di necessità ci saranno Eder, Candreva, ma anche Gabbiadini e Bernardeschi.
La Macedonia, guidata dal tecnico Angelovski, si opporrà agli azzurri con un 3-5-2. A guidare il reparto offensivo macedoni ci saranno due conoscenze del calcio italiano: l'attaccante del Genoa Goran Pandev e quello del Palermo Nestorovski.
PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian, Verdi, Immobile, Insigne. A disp.: Donnarumma, Astori, D'Ambrosio, Perin, Spinazzola, Barella, Candreva, Rugani, Eder, Cristante, Bernardeschi, Gabbiadini. All.: Ventura
MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski, Musliu, Velkoski, Zajkov, Ristovski, Spirovski, Hasani, Bardi, Alioski, Nestorovski, Pandev. A disp.: Nilson, Shishkovski, Toshevski, Doriev, Traijkovski, Trichkovski, Radeski, Jahovic. All.: Angelovski
CLASSIFICA GRUPPO G: Spagna 22, Italia, 19, Albania 13, Israele 9, Macedonia 7, Liectenstein 0
La gara di questa sera, che si disputerà allo stadio 'Olimpico Grande Torino', tra Italia e Macedonia delle ore 20.45 sarà visibile su Rai 1 e Rai 1 HD (ch. 501). Chi sarà fuori casa, invece, potrà seguirla in streaming su smartphone e/o tablet scaricando l'applicazione Rai Play. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. Calciomercato.it offrirà la diretta testuale del match e i contributi prima e dopo la partita.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…