KANE TOTTENHAM INGHILTERRA / Due splendide incompiute. Così possono essere definite da un lato il Tottenham e dall'altro l'Inghilterra. Negli ultimi anni gli 'Spurs' sono tornati ad alti livelli, ma al momento giusto è mancato il salto di qualità che gli permettesse di laurearsi campione: titolo sfuggito una volta per opera del Leicester e un'altra del Chelsea. Anche peggio è andata in campo europeo, dove sia in Champions che in Europa League i londinesi non hanno lasciato il segno. E che dire della Nazionale dei 'Tre Leoni'? Le ultime due manifestazioni sono state due disfatte: ultimo posto nel girone ai Mondiali del 2014 ed eliminazione agli ottavi ad opera della cenerentola Islanda agli Europei. Serve un eroe in grado di cambiare il finale della storia!
DODICI PER SETTE – E forse è stato trovato. Si tratta di Harry Kane, che a 24 anni sembra aver raggiunto la sua piena maturità e senza dubbio è il craque del momento. Come tutti gli attaccanti della sua stazza, anche lui ci ha messo un pochino ad ingranare: ma da settembre ha iniziato a segnare a raffica e non sembra volersi più fermare. In Premier League il suo ciclone si è abbattuto su Everton, West Ham e Huddersfield: tutte sconfitte in trasferta grazie ad una doppietta del numero 10 del Tottenham. In Champions ha fatto addirittura meglio: due gol e un assist contro il Borussia Dortmund prima e tripletta all'Apoel Nicosia poi. E dopo aver fatto gioire i tifosi degli 'Spurs' è toccato a quelli di tutto il Paese: è sua infatti la zampata vincente che al 94esimo della gara contro la Slovenia ha permesso all'Inghilterra di vincere 1-0 e strappare l'aritmetica qualificazione ai Mondiali con un turno di anticipo.
Come era lecito aspettarsi, le prestazioni ed i gol di Harry Kane hanno acceso i riflettori del calciomercato sul bomber inglese. A gennaio non si muoverà dal Tottenham, ma la prossima estate sarà difficile trattenerlo a Londra. I due club di Manchester lo hanno seguito, ma è soprattutto il Real Madrid che sembra disposto a fare carte false per acquistarlo, tanto da non essere spaventato nemmeno dalla richiesta di 200 milioni di euro da parte degli 'Spurs'. Sarà lui il prossimo 'Galactico'?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…