CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS SARRI CAVANI LAVEZZI / Giunto a Napoli, Maurizio Sarri aveva fin da subito spiegato come la sua squadra avrebbe potuto mostrare alla perfezione i suoi dettami di gioco soltanto a partire dal terzo anno. Due stagioni di prova dunque, così da apprendere al meglio quegli automatismi che oggi hanno portato gli azzurri in vetta alla classifica. I tifosi si esaltano ma la squadra prova a restare con i piedi per terra. I punti di vantaggio su Juventus e Inter sono soltanto due, siamo ancora ben lontani anche soltanto dal giro di boa e mancano di fatto quasi tutti gli scontri diretti all'appello.
Dopo la sosta delle Nazionali ecco dunque la sfida dell'Olimpico' contro la Roma, che dirà molto sulle reali ambizioni e potenzialità del Napoli di Sarri, in merito al quale non mancano le voci di calciomercato. Lo stile di gioco espresso con i suoi ragazzi non poteva passare inosservato, e dall'Italia e dall'estero spuntano sempre più ammiratori.
Quella partenopea è una piazza molto calda e, come tutte quelle di questo genere, è molto facile esaltarla e deprimerla. La scelta di Sarri nel calciomercato Napoli di tre anni fa, dopo Benitez, venne accolta in malo modo. Si parlava di retrocessione, di settimo posto, nella migliore delle ipotesi. Oggi invece si teme di dover dire addio al tecnico toscano, con De Laurentiis che ha ribadito come la scelta spetti all'allenatore. Non si trattiene un calciatore contro la sua volontà, non si farebbe il bene della squadra. Allo stesso modo se un allenatore intende cambiare, è necessario accontentarlo.
Sembra dire questo il presidente azzurro, che utilizza nello specifico una frase che i tifosi del Napoli ben conoscono: “Se vorrà andare via…”. Ecco, la scelta spetta agli altri, come Lavezzi e Cavani in precedenza. La stagione però è ancora lunga e, se davvero si dovesse fare la storia di questo club, ogni opzione, certa o semplicemente vagliata, potrebbe essere modificata.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…