CALCIOMERCATO MILAN BONAVENTURA JUVENTUS / Molti gli elementi cambiati in casa Milan in un solo anno. Dopo il tanto atteso closing e l'addio di Berlusconi, la nuova dirigenza si è messa da subito al lavoro, offrendo ai tifosi rossoneri un ricco calciomercato, che ha portato ovviamente tutti a sognare una stagione da protagonista. L'annata è ancora lunga, con serie A, Europa League e Coppa Italia da affrontare. Allo stato attuale il Milan è al sesto posto, a pari punti con il Torino di Mihajlovic. L'obiettivo stagionale è il ritorno in Champions League e il quarto posto, valido per i preliminari, dista quattro punti. Non una distanza incredibile ma il gruppo di Montella deve riuscire a trovare convinzioni e gioco. Anche un po' di buona sorte farebbe al caso, come dimostra la sfida contro la Roma, nel corso della quale la difesa rossonera ha subito gol forse nel suo momento migliore. Buona prestazione ma priva di gol, ed ecco che i giallorossi volano a più tre, con una gara da recuperare.
Come detto, tanto è cambiato, anche nelle scelte di Montella, che ha ora una rosa più competitiva a disposizione, e di volta in volta va alla ricerca dello schieramento più adatto al match in programma. Una panchina così lunga porta a delle esclusioni e, data la sua importanza nelle scorse stagioni, non può risaltare il ruolo da gregario ritagliato ad oggi per Bonaventura. Il tuttofare rossonero ha infatti giocato in serie A soltanto per 186', con una media tra campionato e Coppa davvero impressionante.
In questa stagione Bonaventura ha dovuto saltare le prime due giornate di campionato a causa di un problema muscolare, con Montella che ha da subito fatto affidamento sui nuovi colpi del calciomercato Milan. La sua prima gara è stata contro la Lazio, il 10 settembre, giocando 16'. Come detto, ad oggi, sono 186 i minuti giocati, mentre lo scorso anno le sue prime cinque partite lo videro in campo per 426'. Una differenza non da poco, con la sua media che si abbassa da 85' circa a 37'.
Nel derby contro l'Inter Montella potrebbe tornare a puntare su di lui e Suso, variando nuovamente la propria formazione tipo. A 28 anni, Bonaventura è nel pieno della forma e la sua duttilità lo rende un giocatore molto appetibile, potendo ricoprire svariati ruoli, dalla mediana alla fascia. Il vizio del gol poi non guasta mai, e lo scorso anno la Juventus aveva mostrato il proprio interesse per lui. Con un lungo contratto fino al 2020, è improbabile qualsiasi discorso nella finestra di gennaio ma, se tale media dovesse proseguire, al termine della stagione potrebbe esserci un confronto con la società, con entrambe le parti in causa pronte a valutare eventuali offerte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…