Argentina%2C+senza+Higuain+un+solo+gol.+Su+autorete
calciomercatoit
/2017/10/06/argentina-senza-higuain-un-solo-gol-su-autorete/amp/

Argentina, senza Higuain un solo gol. Su autorete

Il commissario tecnico Sampaoli non convoca il bomber della Juventus da agosto

ARGENTINA HIGUAIN SAMPAOLI MONDIALI 2018 – Il pareggio nella notte contro il Perù, costringerà l'Argentina a cercare la vittoria a tutti i costi contro l'Ecuador per staccare il pass per i Mondiali del 2018 o, almeno, per arrivare agli spareggi. Una situazione difficile quella della Nazionale sudamericana che anche ieri alla 'Bombonera' non è riuscita a conquistare i tre punti che ormai mancano dal 24 marzo scorso, quando si impose per 1-0 sul Cile di Arturo Vidal grazie ad un rigore di Leo Messi. Ed è anche l'ultimo gol realizzato da uno degli attaccanti a disposizione del commissario tecnico Jorge Sampaoli. Nelle successive quattro partite, l'Albiceleste è stata sconfitta per 2-0 dalla Bolivia, match che ha segnato la fine dell'era Bauza in panchina, e tre pareggi per un totale di 3 gol subiti e uno solo realizzato, l'autorete di Feltscher che ha consentito all'Argentina di agguantare il pareggio contro il fanalino di coda Venezuela. Un bottino davvero magro per una squadra che può contare in attacco, oltre alla 'Pulce', su Dybala, Icardi, Gomez, Di Maria, Benedetto e altri ancora che infiammano anche il calciomercato. In questa lista, manca, però un bomber di assoluto livello: Gonzalo Higuain.

Argentina, quanto manca Higuain?

Sampaoli è diventato commissario tecnico dell'Argentina il 1 giugno 2017. Da quel momento, per i match di qualificazione ai Mondiali russi, l'allenatore ha lasciato sempre fuori dalla lista dei convocati Gonzalo Higuain. L'attaccante della Juventus è rimasto in Italia sia per i match contro Uruguay e Venezuela dei primi di settembre, sia per quello di ieri e quello decisivo contro l'Ecuador in programma mercoledì nella notte italiana. In queste tre partite, come dicevamo, solo un gol all'attivo e gli errori del 'Pipa' Benedetto contro il Perù gridano ancora vendetta. Dunque, davvero non serve a questa squadra il 'Pipita'? Un attaccante in grado di realizzare 31 reti in 69 presenze in Nazionale. Chiaramente tutto dipenderà dall'esito dell'ultima partita: se dovesse andar male, si tornerà a discutere di questa mancata convocazione. In caso contrario, il pensiero sarà rivolto all'estate prossima e la domanda ricorrente sarà: riuscirà Higuain a conquistare Sampaoli e a farsi convocare per il Mondiale?

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago