Calciomercato+Napoli%2C+occhi+sulle+Nazionali%3A+2+osservati+speciali
calciomercatoit
/2017/10/05/calciomercato-napoli-occhi-sulle-nazionali-2-osservati-speciali/amp/

Calciomercato Napoli, occhi sulle Nazionali: 2 osservati speciali

Azzurri guardano ai match di qualificazione ai Mondiali: si osserva Veltman e Kedziora

CALCIOMERCATO NAPOLI VELTMAN KEDZIORA / Il Napoli vola in testa alla classifica di Serie A e 'maledice' la pausa per le Nazionali: la squadra di Sarri, prima dello stop imposto dal calendario Fifa, ha staccato la Juventus in vetta alla graduatoria del massimo campionato e alla compagine azzurra avrebbe sicuramente fatto piacere continuare a battere il ferro bollente. La sosta però è da sempre un'occasione ghiotta in ottica calciomercato con gli addetti ai lavori che hanno la possibilità di osservare da vicino vecchi e nuovi obiettivi: due sono gli osservati speciali di Giuntoli e della società partenopea, l'olandese Joel Veltman e il polacco Tomasz Kedziora. Il primo sarà molto probabilmente titolare sabato in Bielorossia-Olanda, mentre il secondo partirà dalla panchina questo pomeriggio in Armenia-Polonia

Entrambi terzini destri, proprio il ruolo che avrebbe dovuto essere coperto nel calciomercato Napoli la scorsa estate. Se Hysaj, infatti, è un titolare fisso per Maurizio Sarri lo si deve anche alla mancanza di in rosa di una valida alternativa. Non lo è Christian Maggio: uomo spogliatoio, senatore del gruppo azzurro, il calciatore vicentino ha dimostrato di non ritrovarsi a proprio agio nella difesa a quattro voluta dal tecnico di Figline. Ecco allora che l'esigenza di un rinforzo sull'out di destra si riproporrà con forza a gennaio o al massimo la prossima estate. 

Calciomercato Napoli, Veltman e Kedziora sotto osservazione

Per questo Giuntoli vaglia i nomi in giro per l'Europa e punta l'occhio su due profili in particolare: Veltman, di proprietà dell'Ajax, è stato già seguito in passato dal Napoli, interesse che non è mai sfociato in una trattativa vera e propria. Classe 1992, ha dalla sua una buona esperienza internazionale che potrebbe renderlo subito pronto per calcare un palcoscenico importante come quello del 'San Paolo'. Più giovane – 23 anni compiuti a giugno, Kedziora è approdato in estate alla Dynamo Kiev dove subito si è imposto come un titolare. Due profili diversi, accomunati dalla posizione in campo: la fascia destra dove c'è bisogno di una nuova freccia per rendere sempre più competitiva la rosa. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago