CALCIOMERCATO INTER TREQUARTISTA / A poco più di un mese dalla chiusura del mercato estivo, le voci cominciano nuovamente a manifestarsi con una certa frequenza. Alle prese con alcuni problemi di formazione, l'Inter potrebbe fare delle operazioni in entrata non solo in difesa ma anche sulla trequarti. Il calciomercato di gennaio, almeno per quanto riguarda i nomi considerati top, dovrebbe concentrarsi soprattutto su questa zona del campo, quella forse più importante per compiere quel salto di qualità definitivo e puntare a qualcosa di più ambizioso del semplice piazzamento europeo.
Il calciomercato Inter, dunque, spera di riuscire a prendere top player. Chi potrebbe essere? Due i nomi 'caldi' in questo senso: Oezil e Pastore. Il tedesco andrà in scadenza di contratto a giugno, dunque rappresenta una soluzione decisamente appetibile anche a costi molto contenuti considerato il suo valore. Per non perderlo a zero, l'Arsenal si è rassegnato a metterlo in vendita a gennaio, conscio che ha già fatto la sua scelta e andrà via in ogni caso. Finito nel mirino anche dello United, rappresenterebbe una soluzione decisamente azzeccata nel 4-2-3-1 spallettiano, in grado di dare quella qualità alla squadra soprattutto negli ultimi metri. Tecnica invidiabile e propensione all'assist esaltata al limite estremo, Icardi ne gioverebbe senza alcun dubbio poiché aumenterebbero esponenzialmente le palle gol.
Per quanto riguarda Pastore, i costi sono decisamente più alti (si parla di 40 milioni di euro) ma il trequartista argentino preme per giocare in quanto è chiuso da Neymar e Mbappé. Non sta trovando molto spazio al Psg e il suo addio è solo questione di tempo. Pupillo di Sabatini, proprio il legame tra i due potrebbe risultare determinante per un possibile approdo a Milano. Come nel caso di Oezil, potrebbe però presentarsi il problema ingaggio: il tedesco punta ai 9 milioni annui, l'argentino 7; in questo caso Suning dovrà essere molto bravo a trovare il giusto compromesso. L'ex Palermo garantisce più gol e conosce già il campionato italiano, dettaglio da non trascurare per le esigenze nerazzurre. Tra le alternative resistono le candidature di Alex Teixeira, che sta trovando poco spazio in Cina, e quella di Goretzka, altro giocatore in scadenza con lo Schalke 04.
Stefano Migheli
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…