CALCIOMERCATO MARCHIONE ICARDI CATALOGNA / In casa Spagna tiene banco il 'caso Catalogna', con Piqué al centro delle polemiche nel ritiro della nazionale spagnola. Per saperne di più sull'argomento e fare il punto sul calciomercato Serie A, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Nunzio Marchione, procuratore molto attivo sull'asse Italia-Barcellona.
CASO CATALOGNA – “La questione catalana ha radici profonde nella storia della penisola iberica. – ha spiegato Marchione in esclusiva a Calciomercato.it – Non mi è piaciuto affatto vedere questa violenza, sono stati malmenati i miei vicini, i miei amici. Vi assicuro che i catalani sono abitanti civili pacifici e democratici”.
IL SEGRETO DELLA MASIA – Nunzio Marchione ha 'scoperto' tanti talenti nella cantera del Barcellona. Ecco, secondo lui, qual è il segreto della 'Masia': “Il segreto della Masía è credere nella propria filosofia di gioco e far sentire i ragazzi parte di una famiglia. In realtà al Barcellona hanno interesse per la loro cantera, la ritengono fondamentale. In Italia, invece, importa nulla o quasi dei giovani. Questo è il vero segreto. Infatti, in nazionale giovanile, ci danno dai 3 ai 4 gol di scarto. Questo non è un paese per giovani”.
DA ICARDI A KEITA – L'agente Nunzio Marchione ha mosso i primi passi seguendo Mauro Icardi e Keita Balde Diao. Ai microfoni di Calciomercato.it, ha risposto così sul momento attuale dei due calciatori: “Nuova clausola per Icardi? Qualsiasi clausola per Icardi sarebbe bassa. Detto questo, il pensiero va solo alla partita di stanotte con il Perù e alla qualificazione dell'Argentina al Mondiale. Keita? No comment”.
LUIS ALBERTO – Nella Lazio sta impressionando notevolmente Luis Alberto, un calciatore che Nunzio Marchione conosce molto bene. Ecco il suo pensiero: “Luís Alberto è un buon giocatore che grazie all'allenatore Simone Inzaghi sta mostrando ora tutto il suo talento. Molto del merito, però, credo sia proprio del mister”.
TIAGO CASASOLA, MOUSTAPHA SECK, JOSE' MACHIN – In esclusiva ai nostri microfoni, Nunzio Marchione traccia un bilancio del momento dei 'suoi' tre calciatori: “Sono contento per come stanno andando le cose. Sono ragazzi meravigliosi ma profondamente diversi e stanno facendo tutti un buon lavoro. Trovare la squadra ideale non è facile per un giovane in Italia. Sono contento di vedere che giocano e che migliorano”.
TRA CALCIOMERCATO ESTIVO E GENNAIO – La chiosa finale è dedicata ad uno sguardo al mercato italiano tra passato, presente e futuro. “Io non ho mai rimpianti sul mercato perché le operazioni dipendono da tanti fattori – ha dichiarato Marchione ai nostri microfoni – Mi aspetto un gennaio abbastanza tranquillo, non vedo formazioni in crisi e non mi aspetto grandi cambi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…