PALERMO PARMA NAZIONALI – Palermo ancora una volta nei guai per 'colpa' delle Nazionali. Saranno infatti sette gli indisponibili per Tedino in vista del match di domenica al 'Barbera' contro il Parma, valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B. Nei giorni scorsi la Lega cadetta ha respinto nuovamente l'appello della società di Zamparini, che chiedeva il rinvio della partita viste le tante defezioni causate dalle convocazioni dei giocatori rosanero nelle varie selezioni. Il Palermo però non si arrende, e in un comunicato emesso martedì, ha chiesto l'aiuto delle istituzioni e del sindaco Orlando affinché venga accolta la richiesta della società di Via del Fante da parte della Lega Serie B e della Federazione.
Sarà un Palermo super rimaneggiato quello che domenica ospiterà al 'Renzo Barbera' l'ambizioso Parma allenato da D'Aversa, in un incrocio dal profumo di Serie A. Come successo lo scorso settembre nella trasferta di Brescia mister Tedino sarà costretto a rinunciare a diversi titolari, fra tutti capitan Nestorovski: il centravanti macedone, insieme al connazionale Trajkovski, sfiderà infatti l'Italia di Ventura nel match delle Qualificazioni Mondiali di venerdì sera allo stadio 'Olimpico' Torino. Nelle retrovie, oltre al portiere Posavec (Croazia Under), non ci saranno Struna (Slovenia) e Cionek (Polonia), mentre a centrocampo i siciliani dovranno fare a meno Chochev (Bulgaria) e Jajalo (Bosnia). E senza le indisponibilità per infortunio di Aleesami (Norvegia) e Balogh (Ungheria Under 21), le assenze causate dalle Nazionali sarebbero salite a nove.
Rosa praticamente ridotta all'osso per Tedino, fiducioso comunque sul recupero di una pedina fondamentale per lo scacchiere rosanero come Coronado, non ancora al meglio dopo l'infortunio rimediato contro il Perugia. Anche Ghahoré accusa qualche acciacco, con il centrocampista francese – arrivato a Palermo nel calciomercato estivo via Napoli – che si è ben distinto in questa prima parte di campionato. Tra i pali troverà spazio l'espero Pomini, mentre in difesa probabile occasione dall'inizio per Dawidowicz. Rispoli e Morganella verranno riconfermati sulle fasce, con Murawski a guidare la mediana dopo le convincenti prove delle ultime uscite. In attacco fiducia alla coppia Embalo-La Gumina, già in campo dal 1' nella trasferta di Ascoli, con Coronado sulla trequarti.
Palermo, probabile formazione anti-Parma (3-4-1-2): Pomini; Dawidowicz, Bellucci, Szyminski; Rispoli, Murawski, Ghahoré, Morganella; Coronado; Embalo, La Gumina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…