MADE+IN+SUDAMERICA%3A+Diego+Gurri%2C+l%26%238217%3Besterno+travestito+da+bomber
calciomercatoit
/2017/10/04/made-in-sudamerica-diego-gurri-lesterno-travestito-da-bomber/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

MADE IN SUDAMERICA: Diego Gurri, l’esterno travestito da bomber

Il calciatore uruguaiano protagonista nel torneo di Clausura

CALCIOMERCATO DIEGO GURRI BOSTON RIVER – Le squadre italiane, storicamente, pescano sempre dai campionati sudamericani. A volte con successo, altre meno. Un discorso che vale anche per quello uruguaiano: negli anni, molti sono i calciatori transitati dall'Italia e provenienti dall'Uruguay con alterni successi: tra i nomi più noti ci sono certamente Paolo Montero, ex Juventus e Atalanta, Daniel Fonseca, bomber di Cagliari, Napoli, Roma e Juve, Enzo Francescoli, grande protagonista a Cagliari, 'El Chino' Recoba nell'Inter e nel Venezia e tanti altri. L'ultimo in ordine di tempo è Edinson Cavani, passato da Palermo e Napoli prima dell'approdo al Paris Saint-Germain dove adesso si contende le prime pagine dei giornali col compagno di squadra Neymar, non solo per questioni di campo. Mentre adesso in serie A possiamo ammirare Lucas Torreira con la maglia della Sampdoria. Ed è proprio sul Torneo di Clausura uruguagio che si posa l'attenzione questa settimana della rubrica di Calciomercato.it Made in Sudamerica.

Calciomercato, la rivincita di Diego Gurri

Dopo cinque giornate, in testa c'è il solito Penarol a punteggio pieno. Insegue il Defensor Sporting a due punti di distanza, ma è interessante soprattutto il cammino del Boston River. Il club guidato in panchina da Alejandro Apud ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, a trascinare la squadra è Diego Martin Gurri Bentancor. Il 24enne calciatore nativo di Montevideo è un prodotto del vivaio del Boston, tornato in patria dopo una breve e poco fortunata esperienza in Argentina tra le fila del Tigre. In questi primi cinque match del Clausura ha realizzato quattro gol, sui sette totali della squadra, partendo da esterno di sinistra di centrocampo o nel tridente offensivo. Un rete ogni 105 minuti di gioco. Dalla fascia, si accentra per andare sul piede preferito, il destro, e tagliare le difese avversarie con velocità e tecnica. Al momento, è in testa alla classifica cannonieri del campionato insieme ad altri tre giocatori. Un classe '93 davvero interessante anche per quel che riguarda la Nazionale di Oscar Washington Tabarez. Si attendono ulteriori conferme sul campo, ma Gurri è un nome da segnare in rosso sul taccuino per le prossime sessioni di calciomercato

 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago