CALCIOMERCATO GENOA PERINETTI ALLENATORI / C'è aria di cambiamenti in casa Genoa: nelle prossime ore verrà ufficializzato l'arrivo di Giorgio Perinetti nelle vesti di direttore sportivo. Un ingresso nei quadri societari che potrebbe fare da preludio ad uno nella sfera tecnica: la posizione di Ivan Juric, infatti, non è per nulla stabile, visto il disastroso avvio di campionato che vede il 'Grifone' al penultimo posto con appena 2 punti conquistati e reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei gare disputate.
Nonostante la fiducia incassata al termine dell'ultimo ko contro il Bologna, il tecnico croato non può assolutamente dormire sonni tranquilli e le prossime settimane saranno decisive per lui. Non è da escludere, però, un possibile allontamento prima della ripresa del campionato in modo tale che il suo successore possa sfruttare la sosta per avere qualche giorno in più per farsi conoscere dalla squadra. Dopo le suggestioni delle scorse ore che portavano a Mazzarri e Guidolin (entrambi hanno declinato la proposta), la possibile nuova guida tecnica del Genoa potrebbe arrivare da qualche vecchia conoscenza di Perinetti. Calciomercato.it ha selezionato i profili che rispecchiano questi prerequisiti e sono attualmente alla ricerca di una nuova avventura.
MANDORLINI – Già alla guida dei liguri lo scorso campionato, prendendo il posto di Juric a gennaio, la sua non fu una parentesi felice e fu costretto a scambiarsi nuovamente col croato da lì a poco. Ha già lavorato con Perinetti al Siena, chissà che la storia non si ripeta (al quadrato) sotto la 'Lanterna'.
MALESANI – Anche lui ha dei trascorsi alla guida del 'Grifone', allenato nel 2011/12 dove viene esonerato due volte nella stessa stagione (quella dove sostiene, tra le altre cose, la 'famigerata' conferenza stampa rispondendo ai giornalisti che lo avevano definito “mollo”). Questa potrebbe essere un'ottima occasione di redenzione per lui, alla ricerca di una nuova occasione per riscattarsi visto che l'ultima esperienza in panchina risale al 2014. Il rapporto con Perinetti è ottimale, dato che hanno collaborato insieme in due occasioni: sia al Siena che al Palermo. Unico mister a disposizione che può vantare questo duplice precedente.
BALLARDINI – Si prosegue con un altro tecnico che ha già guidato i rossoblù. A più riprese tra l'altro: nella stagione 2010-11 e nel 2013, portando in entrambi i casi la squadra a centrare la salvezza. L'allenatore romagnolo ha già incrociato Perinetti nelle sue svariate avventure a Palermo.
DE CANIO – Come per i suoi predecessori, anche lui può vantare un trascorso coi liguri datato 2003-2004. Fermo dal 2016, quando riesce ad ottenere la salvezza con l'Udinese, ha già lavorato con Perinetti a Siena.
REJA – Chiude la lunga lista degli allenatori che si sono già seduti sulla panchina del 'Ferraris' alla guida del Genoa uno dei decani del nostro calcio: Edy Reja. L'esperto trainer friulano, fermo dal 2016 dopo l'esperienza all'Atalanta, ha collaborato con Perinetti durante gli anni al Napoli.
BERETTA E IACHINI – Chiudono l'elenco due allenatori che la piazza rossoblu non ha mai visto all'opera: Mario Beretta e Beppe Iachini. Il primo ha lavorato con Perinetti al Siena, il secondo a Palermo. Entrambi sono fermi da diverso tempo (Beretta dal 2014, Iachini dal 2016) ed entrambi non aspettano altro che una chiamata per rimettersi in gioco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…