Calciomercato%2C+da+Candreva+a+Jankto%3A+tutti+gli+addii+a+gennaio+in+A
calciomercatoit
/2017/10/04/calciomercato-da-candreva-a-jankto-tutti-gli-addii-a-gennaio-in-a/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Candreva a Jankto: tutti gli addii a gennaio in A

E’ già tempo di pensare al mercato di riparazione: ecco tutti i giocatori in bilico

CALCIOMERCATO SERIE A / Il calciomercato è come il denaro a Wall Street: non dorme mai. La sessione estiva si è conclusa da appena un mese, ma i direttori sportivi delle squadre di Serie A sono già al lavoro per definire i colpi da effettuare in vista della finestra invernale di gennaio. Parallelamente, le prime gare stagionali hanno già fornito indicazioni, in tutte le squadre, su quali potrebbero essere gli addii prossimi a consumarsi, relativamente a giocatori già in esubero rispetto al progetto tecnico o che potrebbero non rientrarvi più in vista di mutate strategie. Le squadre più attive dovrebbero essere, sia in entrata che in uscita, dovrebbero essere Inter Milan, ma anche le altre non staranno certo a guardare. Da Candreva a Torreira, passando per Tonelli, Inglese, Jankto e tutti gli altri, ecco i giocatori che più probabilmente cambieranno casacca in Serie A nel corso del mercato di gennaio.

Calciomercato Inter, trequartista cercasi: addio Candreva?

Il calciomercato Inter si preannuncia uno dei più interessanti in tutto il panorama del nostro campionato. Due i fronti in particolare su cui dovrebbe muoversi la squadra di Spalletti, ossia quello del difensore centrale e del trequartista. In retroguardia, è rimasto in rosa Ranocchia per dare un'alternativa a Miranda Skriniar, ma l'ex barese è uno dei principali indiziati a dire addio. Ausilio Sabatini infatti si stanno guardando intorno, con i nomi sempre caldi dei vari Mangala, Issa Diop Acerbi. A centrocampo, non tramonta la pista Torreira, per il quale proseguono i negoziati con la Sampdoria, mentre sulla trequarti, l'improvvisa rinascita di Brozovic potrebbe aprire scenari imprevisti. L'Inter guarda in Inghilterra a Ozil e Walcott, con i due dati per possibili partenti in casa Arsenal. L'arrivo di uno dei due potrebbe sancire la fine del percorso in nerazzurro di Candreva, uno dei meno convincenti in casa nerazzurra in questo avvio di stagione. Poco spazio anche per Eder, che non vuole perdere l'occasione di mettersi in mostra in vista dei Mondiali.

Calciomercato Napoli, tempo scaduto per Tonelli. E Inglese…

Il calciomercato Napoli, già in estate, ha fornito poco materiale agli addetti ai lavori per la scelta, della squadra di Sarri, di restare sostanzialmente con la stessa rosa dello scorso anno per dare continuità al progetto tecnico. Anche nella sessione invernale, non si prevedono dunque stravolgimenti, anche se dei movimenti ci saranno. A gennaio, saluterà il Napoli con grande probabilità Lorenzo Tonelli. Il difensore era già sul piede di partenza a fine agosto, ma gli abboccamenti con Sampdoria prima e Chievo poi non si erano concretizzati. L'ex Empoli è rimasto comunque la quinta scelta tra i difensori centrali nell'organico partenopeo e per lui pare proprio non esserci più spazio. Sul fronte arrivi, continua il lavoro diplomatico del ds Giuntoli per convincere il Chievo a lasciar andar via Inglese prima della fine della stagione, per sopperire al nuovo grave infortunio di Milik. Per ora i veronesi fanno muro, ma, dovessero trovare un sostituto dell'attaccante appena convocato in Nazionale, potrebbero anche cambiare idea.

Calciomercato Milan, porte girevoli a centrocampo: dentro Jankto e Fofana, fuori Mauri e Montolivo?

Il calciomercato Milan in estate ha sancito una vera e propria rivoluzione nella rosa rossonera, ma l'operato di Fassone e Mirabelli appare tutt'altro che concluso. La squadra di Montella ha mostrato delle lacune, principalmente a centrocampo, dove sembra mancare un vero e proprio ricambio di Kessie. Il Milan continua a pressare l'Udinese per Jankto e negli ultimi giorni si fa largo anche il nome di Fofana, ripresosi alla grande dal grave infortunio avuto a marzo. L'arrivo dei due promettenti centrocampisti dal Friuli creerebbe, con tutta evidenza, un sovraffollamento nella mediana rossonera. Il primo indiziato a partire sarebbe José Mauri, ma si aprirebbero interrogativi anche sul futuro di Montolivo Locatelli, con buone probabilità almeno per uno dei due di lasciare Milanello.

Calciomercato, quante occasioni all'estero: Vidal, Arda Turan, Gameiro, Pastore, Draxler…

Il panorama dei giocatori che potrebbero cambiare casacca è, in generale, molto più ampio. Sempre da tenere d'occhio la situazione tra la Juventus Spinazzola, con i bianconeri che potrebbero effettuare un nuovo tentativo con i bergamaschi. Dovesse andare a buon fine, il primo indiziato a lasciare la compagine di Allegri sarebbe Asamoah. La Roma è in pressing sul Cagliari per Barella, per dare un'altra alternativa al centrocampo giallorosso. E attenzione ai campionati esteri, dove molte big potrebbero effettuare diverse cessioni. In Spagna, il Barcellona ha in lista di sbarco i vari Digne, Vermaelen, Arda Turan e Aleix Vidal, mentre l'Atletico Madrid pensa agli addii di Vietto, Gameiro, Gaitan Augusto, visti gli arrivi ormai prossimi di Diego Costa Vitolo. In Inghilterra, si sa già della situazione dell'Arsenal, con un occhio anche al futuro di Alexis Sanchez, mentre una vera e propria miniera d'oro è in uscita dal Psg. Il reparto offensivo della squadra di Emery è sovraffollato e urge monetizzare anche per normalizzare la situazione legata al Fair Play finanziario: pronti all'addio giocatori del calibro di Pastore, Draxler, Di Maria Lucas Moura.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago