Serie+B%2C+ESCLUSIVO+Toscano%3A+%26%238220%3BPunto+sul+Palermo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/10/03/serie-b-esclusivo-toscano-punto-sul-palermo/amp/
Categories: EsclusiveSerie B

Serie B, ESCLUSIVO Toscano: “Punto sul Palermo”

Calciomercato.it vi propone l’intervista all’ex allenatore di Novara, Ternana e Avellino

SERIE B ESCLUSIVO TOSCANO / Dopo sette giornate di campionato, la Serie B conferma ancora una volta un livellamento verso l'alto delle squadre partecipanti, rendendo ancora più interessante la lotta per la promozione in Serie A. Tra la prima e l'ottava in classifica, ci sono solamente 4 punti: una distanza che, con due partite, può esser completamente annullata, rendendo così il campionato cadetto ancora più avvincente. Proprio su questo argomento, Calciomercato.it ha intervistato Domenico Toscano, ex allenatore di Novara, Ternana e Avellino, che ha detto: “E' un campionato molto livellato ed equilibrato. Non succedeva da anni, al momento ci sono tante squadre che possono giocarsi la promozione o l'accesso ai play off. Un bel torneo iniziato molto bene e credo che come sempre ci farà divertire e farà divertire i tifosi che lo seguono. Credo che tra cinque sei giornate si potrà iniziare a fare un bilancio“.

Serie B, Toscano e i suoi aneddoti

Al di là dei punti in classifica dopo sole sette giornate di campionato, la lotta per la promozione in Serie A resta serrata: da un lato ci sono le squadre più attrezzate e dall'altra le scommesse che ambiscono a realizzare un bellissimo sogno proprio come è accaduto nella scorsa stagione a Spal e Benevento. “Per la promozione – dice Toscano ai nostri microfoni – vedo pronte almeno 12 squadre, competitive e preparate per questo torneo, ma ancora è presto. Le favorite sono per me Frosinone e Palermo su tutte, ma occhio al Perugia vera sopresa che è diventata realtà. Gioca bene e può davvero fare il grande salto, deve solo trovare continuità. Dal canto loro, i rosanero sono riusciti a confermare tutti i loro migliori giocatori e credo che nell'arco della stagione si potrà vedere se è stata una mossa azzeccata”. 

La nostalgia di calcare un campo di calcio si sente, soprattutto quando non si possono provare quelle emozioni che sono un pregara o una partita riescono a darti. Nonostante ciò, Domenico Toscano ha deciso di rimanere ancora per un po' fuori dal giro per mancanza di offerte interessanti. A prescindere dalla sua decisione, all'ex tecnico di Novara, Ternana e Avellino vengono spesso in mente vari episodi accaduti durante la sua carriera di allenatore: “La mia carriera mi ha regalato tanto, credo che le esperienze in serie B sono state importanti. La cadetteria me la sono goduta ed è stata la categoria che mi ha regalato di più per esperienze ed emozioni. Sono talmente tanti gli anneddoti che conservo nella mia mente che mi vien difficile sceglierne uno”.

Marco Di Nardo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago