PAGELLE+E+TABELLINO+DI+TORINO-VERONA%3A+Pazzini+salva+Pecchia
calciomercatoit
/2017/10/01/pagelle-e-tabellino-di-torino-verona-pazzini-salva-pecchia/amp/
Categories: TorinoVerona

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-VERONA: Pazzini salva Pecchia

Altra ottima prestazione dell’esterno spagnolo. Male Molinaro

PAGELLE TABELLINO TORINO VERONA PROMOSSI E BOCCIATI / Trova un pareggio inaspettato e preziosissimo il Verona. Gran partita di Iago Falqué, sempre in palla. Male invece Molinaro e Valdifiori. Per il Verona, invece, Kean molto attivo e Pazzini freddissimo. Zuculini sconsiderato. 

 

TORINO

Sirigu 5,5 – Nel primo tempo alterna eccellenti parate, a qualche uscita un po' sconsiderata. Nella ripresa stesso copione, con un errore che poteva costare caro e che per sua fortuna Pazzini non sfrutta. 

De Silvestri s.v. – Dopo pochi minuti subisce una forte botta nella zona lombare ed è costretto al cambio. Dal 20' Ansaldi – Ingresso subito decisivo per l'esterno ex Inter che dopo dieci minuti serve un assist perfetto, al bacio, per Iago Falque, il quale deve solo spingerla dentro e firmare l'1-0. 

N’Koulou 5,5 – In difficoltà sulle sortite offensive (rare) del Verona. Spesso sbaglia i tempi di intervento. 

Lyanco 6,5 – Il migliore del reparto arretrato granata. Altra grande prova del difensore brasiliano che ci mette una pezza più e più volte. 

Molinaro 5 – Un po' in difficoltà l'esterno di difesa del Torino. Più volte battibecca con Mihajlovic, segno che le cose non vanno benissimo. Rischia grosso, poi, quando atterra Cerci in area, ma Gavillucci non ravvisa nulla. Ravvisato, invece, il fallo di mano nel finale di gara che ha portato al rigore del 2-2 veronese. 

Rincon 6 – Buona prova per intensità dell'ex Juventus: discreti i tempi di inserimento, anche se pecca di precisione. 

Valdifiori 5 – Probabilmente il meno in palla dei suoi. Sbaglia una quantità di passaggi non indifferente e soprattutto quasi tutti in fase di ripartenza, quindi, con grande rischio contropiede. Non è in giornata. 

Iago Falque 7 – Sicuramente il più in forma dei suoi nella prima frazione. Gioca praticamente a tutto campo, spaziando dalla fascia destra a quella sinistra. Eccellenti i tempi di inserimento per il gol dell'1-0. Grande prova per intensità e tasso tecnico: determinante fino a quando è stato in campo.  Dal 78' Gustafsson s.v. 

Ljajic 5,5 – Il fantasista serbo non è in giornata. Nella prima frazione di gara tocca pochissimi palloni, nella ripresa si fa vedere un po' di più, ma sbaglia un gol clamoroso e pecca di convinzione in molte situazioni. 

Niang 6,5 – Primo tempo un po' sottotono. L'attaccante ex Milan appare un po' avulso dalla manovra granata, ma poi, a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara, sfodera una grande giocata che porta il Torino sul 2-0 in un momento delicato del match. Dopo il gol è un altro Niang in campo: gioca molto più spensierato e mostra eccellenti giocate. Dal 71' Boyé 5,5 – Il suo apporto al match non è stato rilevante. 

Belotti 5,5 – L'attaccante della Nazionale fa un lavoro spalle alla porta non indifferente, ma non riesce ad incidere come dovrebbe. Gli manca sempre l'ultimo guizzo. Sfortunato nell'infortunio del finale. 

All. Mihajlovic 5,5 – Sicuramente il Torino è stato sfortunato negli episodi finali, ma la gara andava gestita molto meglio. Sul 2-0, contro un Verona quasi mai pericoloso, i tre punti erano d'obbligo. 

 

VERONA

Nicolas 6 – Incolpevole sui gol subiti, sempre attento. 

Ferrari 5,5 – A parte l'occasione che l'ha portato a cogliere il palo nel secondo tempo, non offre grandi garanzie al suo Verona. 

Caceres 5,5 – Primi trenta-trentacinque minuti di buon livello. Mantiene la difesa e quando può si spinge in avanti con discreti risultati. Sul 2-0 del Torino, però, dorme insieme a Valoti e si fa superare troppo facilmente da Niang. Dal 45' Heurteaux 6 – Ordinato e preciso. Non si corrono rischi dalle sue parti. 

Caracciolo 5,5 – Spesso in difficoltà quando si ritrova nell'uno contro uno con gli attaccanti granata. 

Fares 6 – L'esterno algerino mostra qualche giocata davvero di livello, anche se deve migliorare la fase difensiva. 

Romulo 6 – Sfortunato il centrocampista italo brasiliano che subisce l'ennesimo infortunio, questa volta alla spalla, e deve abbandonare il campo. Fino ad allora si era fatto sentire. Dal 34' Valoti 5 – Non un ingresso in campo memorabile il suo. Dopo neanche dieci minuti, infatti, si fa superare come un birillo da Niang in occasione del gol del 2-0. 

Zuculini 4,5 – Tantissimi falli per il centrocampista gialloblu. Nel finale trova il suo secondo giallo, a coronamento di una prova insufficiente: poteva rendere vana la rimonta veronese. Soffre maledettamente la velocità di Iago Falque e Ansaldi. 

Bessa 6 – Gara di grande sacrificio per il centrocampista veronese. 

Verde 5 – Nel primo tempo non offre una prestazione sufficiente: spesso si fa superare da Falque e con Ansaldi le cose peggiorano. Sul gol dell'1-0 granata perde completamente l'esterno ex Inter. Fin quando è in campo nella ripresa si fa vedere davvero molto poco. Non in giornata. Dal 60' Pazzini 6,5 – L'attaccante ha voglia di tornare ad essere protagonista e appena entra in campo morde le caviglie dei difensori avversari. Freddissimo dal dischetto. 

Kean 6,5 – Sicuramente il più in forma dei suoi. Gioca spalle alla porta e lo fa egregiamente, sfoderando qualche giocata davvero di livello. Trova una traversa che vale un gol nel finale ed è spesso una spina nel fianco di N'Koulou. A un minuto dalla fine trova il gol che riapre la gara. 

Cerci 5,5 – Non offre una prova convincente per gran parte del match. Tanti gli errori in fase di impostazione e poca concretezza in avanti. 

All. Pecchia 6  Per gran parte del match, nonostante qualche occasione poco fortunata, il suo Verona costruisce poco in fase offensiva. Trova un punto importantissimo, ma deve risolvere i problemi lì davanti, perché non sempre ti può andare così bene. 

 

Arbitro: Gavillucci 5 – Grave errore in occasione del fallo da rigore di Molinaro su Cerci giudicato regolare. Una decisione che magari poteva cambiare ulteriormente l'andamento del match, visto che ci trovavamo sul 2-0 per il Torino. Non aiutato dal suo assistente quando fischia un fuorigioco inesistente ai danni del Verona a 15 minuti dalla fine. Poi il finale ricco di episodi: dal gol convalidato ai veneti con dubbio fuorigioco, al rigore assegnato all'Hellas. 

 

TABELLINO

TORINO VERONA 2-2

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri (dal 20' Ansaldi), N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Rincon, Valdifiori; Iago Falqué (dal 77' Gustafsson), Ljajic, Niang (dal 71' Boyé); Belotti. A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Burdisso, Ansaldi, Gustafson, De Luca, Edera, Berenguer, Moretti, Boye, Sadiq. All.: Mihajlovic.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Caceres (dal 45' Heurteaux), Fares; Romulo (dal 34' Valoti), Bessa, Zuculini B.; Verde (dal 60' Pazzini), Kean, Cerci. A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Fossati, Pazzini, Zaccagni, Lee, Valoti, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Buchel. All.: Pecchia.

Marcatori: 31' Falqué (T), 43' Niang (T), 89' Kean (V), 92' Pazzini (V) 

Arbitro: Claudio Gavillucci (Latina)

Ammoniti: 50' Kean (V), 90' Rincon (T), 91' Valoti (V)

Espulsi: 97' Zuculini (V)

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago