BARCELLONA LAS PALMAS RINVIO / AGGIORNAMENTO ORE 15.56 – Attraverso un comunicato ufficiale, il Barcellona ha ufficializzato lo svolgimento del match odierno, che si terrà però a porte chiuse: “Il club Barcellona condanna qualsiasi azione svolta oggi, in molte città per impedire l'esercizio del diritto democratico del voto e la libera espressione dei cittadini. Data la natura eccezionale di questi eventi, il Consiglio d'Amministrazione ha deciso che la gara contro il Las Palmas si giocherà a porte chiuse, dopo il rifiuto della Liga di decretarne il rinvio”.
15.45 – I giocatori del Las Palmas sono entrati in campo per iniziare il riscaldamento. Al momento, del Barcellona, sono in campo solo i portieri.
15.35 – I portieri del Barcellona sono scesi in campo per il riscaldamento. La decisione dei giocatori e dello staff, come raccontato da 'Fox Sports' è differente da quella dei vertici della società. Gli estremi difensori delle due società sono infatti scesi in campo per scaldarsi in un Camp Nou attualmente vuoto. I tifosi sono all'esterno dello stadio, ma i cancelli sono chiusi. Non è poi da escludere che la gara si possa giocare a porte chiuse. Il tifo organizzato del club blaugrana invita i tifosi a invadere il Camp Nou e a fare in modo che la gara non si giochi. Regna ancora quindi grande incertezza sul futuro della sfida contro il Las Palmas. Intanto LaLiga ha comunicato le formazioni ufficiali delle due squadre.
15.15 – Il Las Palmas è negli spogliatoi del Camp Nou e si sta scaldando in maniera blanda. Come riportato da 'Fox Sports' la decisione sembrerebbe sia stata presa dal Barcellona, che è sempre più a rischio sanzione: gara persa a tavolino e 3 punti di penalizzazione.
14.45 – Secondo quanto riportato da 'Mundo Deportivo' la gara tra Barcellona e Las Palmas in programma al Camp Nou alle 16.15 è stata sospesa. A riportarlo è anche 'Marca', che sottolinea come la Federazione e LaLiga non ritengono ci siano le condizioni per sospendere il match. A prendere la decisione, come affermato da 'Fox Sports', poteva essere solo la polizia catalana, delegata dalla Federcalcio spagnola. I catalani rischiano il 3-0 a tavolino e tre punti di penalizzazione nel caso non sussistano le condizioni per poter rinviare la partita.
13.30 – La situazione a Barcellona è sempre più complicata per via del referendum per l'indipendenza della Catalogna. A rischio è anche la gara delle 16.15 tra Barcellona e Las Palmas, in programma al Camp Nou. I 'Blaugrana' hanno chiesto alla Federcalcio spagnola di rinviare la partita di stasera. A spingere per la richiesta è il consiglio direttivo del club catalano. Nel frattempo però gli ospiti hanno già preparato la maglia con cui scenderanno in campo. Sulla divisa della squadra canariana ci sarà un patch raffigurante la bandiera spagnola, per sottolinere l'unità del paese.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…