SERIE A INTER JUVENTUS NAPOLI MATERAZZI / Una nuova stagione di serie A ha avuto inizio, sottolineando degli equilibri interessanti. Il Milan ha cambiato molto e deve riuscire a diventare squadra in corso d'opera. La Roma invece è chiamata ad adattarsi in fretta agli schemi di Di Francesco. Intanto Juventus e Napoli sono in vetta, a punteggio pieno, con l'Inter poco dietro, che ha fatto gruppo sotto la guida di Spalletti. In merito a questo folto gruppo e allo stato della serie A si è espresso Materazzi: “Juventus e Napoli sono le più attrezzate, anche perché la loro ossatura è quella da anni. – ha dichiarato a 'La Gazzetta dello Sport' – Mi piacciono però la Roma e Di Francesco, che ha avuto l'intelligenza di restare fedele alle proprie idee, cambiando solo se necessario, come con El Shaarawy, che all'inizio giocava poco e ora è determinante”.
MILAN – “Dopo quanto speso, deve stare in alto. Ora però, data la classifica, è bene che guardi alle squadre vicine. Recuperare è dura se le avversarie sono già a 4-5 punti di distanza. Si capirà il valore dei rossoneri contro Roma e Inter. Bonucci? Nessuno sposta gli equilibri se non nel giusto contesto, al di là di Messi e Ronaldo. E' vero che ha superato i 30, ma io ho vinto un Mondiale a 34 anni”.
INTER – “Non ti è precluso nulla se hai San Siro che ti spinge e vinci anche quando giochi male. Ha 16 punti e non la sottovaluterei, soprattutto perché è forte fisicamente e non ha le Coppe. La fortuna serve ma 8 gol su 12 nell'ultimo quarto d'ora mostrano come non si molli mai. Questa tigna non c'era lo scorso anno. Thohir presidente? Ce n'è uno solo: Moratti. Thohir ha migliorato il bilancio ma in troppi hanno lavorato male. E' evidente quando sei fuori dalla Champions dopo 7 anni. Nainggolan? Tre anni fa era prendibile. Costava 10-12 milioni ma allora non si potevano fare spese piccole, solo sopra i 30 milioni…”.
ZIDANE – “In finale di Champions non potevo proprio tifare Juventus. L'avrei però applaudita se avesse meritato di vincere. Voglio bene a Zidane, e ho tifato per lui. Non avrei problemi a far pace con lui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…