CALCIOMERCATO INTER DIFESA / La coperta era già corta, tanto che più di qualcuno al termine dello scorso calciomercato estivo aveva ipotizzato l'arrivo di un difensore svincolato. Ora, però, dopo l'infortunio di Zinho Vanheusden, le pedine a disposizione per il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti sono davvero contate in mezzo al reparto arretrato. Milan Skriniar, colpo di calciomercato Inter che in diversi avevano criticato per le cifre spese, si è rivelato subito importantissimo ed inamovibile al fianco di un ritrovato Miranda. Ma alle loro spalle, adesso, come primo ricambio è rimasto soltanto Andrea Ranocchia, da tempo considerato comunque un elemento in partenza.
L'assenza dalle competizioni europee, in questo senso, dà una mano all'allenatore, che però per restare in alto e competere per il vertice della classifica ha assoluto bisogno di nuove soluzioni.
Una primo soluzione potrebbe arrivare dal mercato degli svincolati, dove ci sono comunque diversi profili potenzialmente interessanti. A partire da Joleon Lescott, classe '82 ex Manchester City libero dopo l'ultima avventura al Sunderland, fino ad arrivare Joel Ekstrand, svedese classe '89 che già conosce il campionato italiano avendo vestito in carriera anche la maglia dell'Udinese. Liberi sono anche Modibo Diakitè e Cristian Zaccardo, che proprio pochi giorni fa si era detto pronto per una nuova avventura importante. Aspettiamo sviluppi, anche se al momento, in caso di emergenza, la mossa più probabile sarebbe quella interna. Soprattutto con il recupero di Joao Cancelo, che dovrebbe essere pronto al massimo dopo la sosta, Danilo D'Ambrosio potrebbe slittare comodamente al centro della difesa dove è già stato impiegato con buoni risultati, magari prevedendo anche il passaggio ad una retroguardia a tre.
A gennaio però, in particolare dopo le buone notizie arrivate dal CdA di ieri che ha chiuso il bilancio con una perdita nettamente ridimensionata a 24 milioni di euro e con un +33% alla voce ricavi, sarà lecito aspettarsi un colpo. Ed in questo caso il nome giusto potrebbe essere quello di Issa Diop, giovanissimo centrale del Tolosa già grande protagonista in Ligue 1. I nerazzurri lo seguono da tempo ed un nuovo acquisto 'alla Karamoh' non è da escludere.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…