MADE+IN+SUDAMERICA%3A+Romero%2C+il+bomber+nel+mirino+di+Wenger
calciomercatoit
/2017/09/26/made-in-sudamerica-romero-il-bomber-nel-mirino-di-wenger/amp/

MADE IN SUDAMERICA: Romero, il bomber nel mirino di Wenger

Rubrica di Calciomercato.it dedicata ai protagonisti dei campionati sudamericani

ARGENTINA ROMERO VELEZ ARSENAL CALCIOMERCATO – Continua a volare il Boca Juniors in testa alla classifica della Primera Division. In Argentina, gli 'Xeneizes' sono a punteggio pieno dopo quattro partite, insegue il River Plate a due punti di distanza. Nell'ultimo match, la capolista ha battuto a domicilio il Velez Sarsfield con un rotondo 4-0, protagonista 'El Pipa' Benedetto. Ma il personaggio della settimana di cui ci occuperemo oggi, attraverso la rubrica di Calciomercato.it Made in Sudamerica, fa parte proprio degli sconfitti.

Velez Sarsfield, la 'rivincita' di Maximiliano Romero

La sconfitta contro il Boca, non oscura il buon inizio di stagione della squadra di Omar De Felippe che può contare sull'apporto dell'ex Catania Gonzalo Bergessio ma, soprattutto, su quello di Maximiliano Romero. Il 18enne attaccante nativo di Loma Hermosa ha realizzato 4 gol in 4 partite, uno ogni 87 minuti giocati. Il suo nome non è nuovo visto che nel 2015 è stato molto vicino all'approdo all'Arsenal di Arsene Wenger. Ma il trasferimento è saltato a causa di un serio infortunio al ginocchio. Dopo il recupero, il prodotto del vivaio de 'El Fortin' si sta confermando come bomber di razza e l'inizio di questa stagione lo dimostra. Wenger ha rinnovato il suo contratto con i 'Gunners' l'estate scorsa fino al 2019: se Romero dovesse continuare così, il manager francese tornerà certamente alla carica. 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago