LIGA TOP FLOP / La sesta giornata di Liga si apre con la vittoria dell'Atletico Madrid nel big match contro il Siviglia. Al Wanda Metropolitano i padroni di casa vincono 2-0. Il Real Madrid soffre ma supera 2-1 l'Alaves grazie alla doppietta di Dani Ceballos. Il Barcellona risponde con un 3-0 nel derby catalano contro il Girona e resta primo in solitaria. Emozionante 3-3 tra Malaga e Athletic Bilbao, mentre nette le vittorie di Celta Vigo (contro l'Eibar), Espanyol (sul Deportivo) e Getafe, con un sorprendente 4-0 al Villarreal.
I TOP:
CEBALLOS (Real Madrid): Schierato dal primo minuto da Zidane per la prima volta in stagione, risultat decisivo con una preziosissima doppietta. Le due reti sono decisive per i 'Blancos', che provano a restare attaccati al Barcellona, in testa a punteggio pieno. Oltre ai due gol regala una prestazione di qualità e quantità. Una chance sfruttata come meglio non si poteva.
ROLAN (Malaga): Non ce ne voglia Williams, altro protagonista della sfida de 'La Rosaleda', ma la prestazione dell'uruguayano è da incorniciare. Segna il momentaneo gol dell'1-1 con un bellissimo destro a giro, poi approfitta dell'errore di Lekue e sigla il 3-3 con la squadra sotto di un uomo. La sua doppietta permette al Malaga di conquistare il primo punto stagionale e a Michel, per il momento, di salvare la panchina.
A. RODRIGUEZ (Getafe): Protagonista assoluto della grande vittoria della sua squadra contro il Villarreal. Apre e chiude le marcature nell'impronosticabile 4-0 finale. Lotta su ogni pallone, peccato per la buona occasione sprecata nel primo tempo. Nella ripresa però si riscatta alla grande.
I FLOP:
LEKUE (Athletic Bilbao): Prestazione da dimenticare. Se il Malaga riesce a trovare il pareggio nonostante l'inferiorità numerica, parte del merito è anche suo. Si addormenta letteralmente sia in occasione del gol di Baysse, sia sul 3-3 firmato da Rolan. Anche sul primo gol dell'uruguagio è davvero poco reattivo. Un disastro.
SEMEDO (Villarreal): Brutta prestazione del centrale portoghese come per la maggior parte dei suoi compagni di squadra. Parte piuttosto bene, ma dopo il primo gol subito crolla. Con Soriano e Alvaro combina un pasticcio che porta al momentaneo 2-0 di Molina. Si fa trovare fuori posizione anche in occasione della terza rete della squadra di casa.
KUZMANOVIC (Malaga): Rischia di mandare tutto in malora per una scellerata espulsione per proteste. Perde palla in maniera banale in occasione del secondo gol dell'Athletic, chiede un fallo che non c'è e per proteste si prende due gialli in un minuto. Anche nell'azione che porta al rigore di Aduriz non appare esente da colpe. Giornata no.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…