CINA SUPER LEAGUE TOP E FLOP / La ventiseiesima giornata del campionato cinese riapre ufficialmente la corsa al titolo, con lo Shanghai SIPG vittorioso grazie alla rete di Oscar, e il Guangzhou Evergrande capolista che impatta nel secondo pareggio consecutivo. In Cina continua ad andare male la stagione di Graziano Pellè, ancora fermo a sei reti, a cui stavolta si unisce Fabio Cannavaro. L'allenatore italiano è stato sconfitto pesantemente fuori casa. Ecco i Top & Flop di giornata selezionati da Calciomercato.it.
TOP:
Acheampong 7 – L'ex Anderlecht entra di diritto tra i top di giornata grazie ad una prestazione da sogno fornita contro il Tianjin Quanjian. Il ghanese riesce a mettere a segno una doppietta nel giro di due minuti, che di fatto taglia le gambe alla compagine di Fabio Cannavaro e spiana la strada al 4-1 finale al suo Tianjin Teda. La sua velocità fa impallidire gli avversari: è la sua giornata di gloria.
Guarin 7 – L'ex centrocampista dell’Inter, finito nell'occhio del ciclone perché accusato insieme a Tevez di essere in sovrappeso dal suo allenatore, risponde sul campo con un gol importante, messo a segno alla mezz'ora di gioco, che consente allo Shanghai Shenua di vincere contro il Guangzhou R&F 3-1, guadagnando punti pesanti anche in considerazione dei risultati ottenuti dalle rivali.
Oscar 7,5 – Il brasiliano è decisivo nella vittoria esterna dello Shanghai SIPG sul Beijing Guoan. Suo il gol vittoria, siglato al 31' su assist di Hulk, che consente ai suoi di avere la meglio in una trasferta ostica e di guadagnare due punti preziosi nella rincorsa alla capolista Guangzhou Evergrande, adesso distante quattro lunghezze.
FLOP:
Capello 5 – Bruciante sconfitta patita in casa con il Guizhou Zhicheng, che conquista l'intera posta con il gol di Castro al 90'. Il suo Jiangsu Suning non riesce proprio a decollare, restando ancorato in tredicesima posizione a quota 23 punti. E adesso'‘don Fabio' dovrà guardarsi anche guardarsi le spalle dalla zona retrocessione, distante a malapena 4 punti.
Pellè 4,5 – Presenza ormai costante tra i flop di giornata per l'attaccante italiano. Anche stavolta infatti, nonostante i 90 minuti, non è riuscito centrare la porta avversaria, e il suo Shandong Luneng ha rimediato una sconfitta per 2-1 sul campo del non certo irresistibile Henan Jianye. Completa l'opera rimediando anche un cartellino giallo al a un paio di minuti dall’inizio della ripresa.
Cannavaro 4 – Brutta sconfitta per il suo Tianjin Quanjian in casa del Tianjin Teda. 4-1 il risultato finale, che mette a serio rischio la rincorsa per il terzo posto, ancora occupato dall'Hebei nonostante il pareggio. La sua squadra va sotto al 25' e crolla psicologicamente, consentendo ai padroni di casa di raddoppiare appena un minuto più tardi. Inutile la rete del solito Pato a 5' dal triplice fischio. E pensare che la squadra di Cannavaro godeva della migliore difesa tra le squadre dei piani alti. Vincere questa partita, tutto sommato abbordabile, avrebbe rappresentato il sorpasso ai danni della squadra di Lavezzi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…