BUNDESLIGA TOP FLOP / Il Borussia Dortmund vince il derby tra Borussia con un super Aubameyang e vola da solo in testa alla classifica. Alle sue spalle l'ottimo Hoffenheim, che batte 2-0 lo Schalke 04. Perde terreno il Bayern Monaco, fermato in casa dal Wolfsburg, grazie soprattutto ad una papera di Ulreich, sostituto di Neuer. In coda trova il primo punto il Colonia, grazie allo 0-0 contro l'Hannover.
I TOP:
HORN (Colonia): Se il Colonia riesce a conquistare il primo punto stagionale, il merito è soprattutto del suo portiere. Si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Compie tante parate da distanza ravvicinata, negatndo agli avversari la gioia del gol.
VOLLAND (Bayer Leverkusen): Grande protagonista nella vittoria contro l'Amburgo. Come la settimana scorsa è praticamente decisivo per i rossoneri e offre un'altra grande prestazione. Per lui è la seconda doppietta consecutiva. Ottimo il feeling con l'argentino Alario.
AUBAMEYANG (Borussia Dortmund): Semplicemente immarcabile. Il gabonese, che pareva destinato a lasciare Dortmund in estate, è il grande protagonista della sfida contro il Borussia Mönchengladbach. Gioca una gara praticamente perfetta. Oltre ai tre gol regala un assist e si rende disponibile in fase difensiva.
I FLOP:
ULREICH (Bayern Monaco): Neuer, si sa, è uno dei migliori portieri del mondo. Al suo sostituto non si chiedono gli stessi miracoli o la stessa leadership, ma almeno di non combinare errori grossolani. Proprio quello che Ulreich ha fatto contro il Wolfsburg. Il tentativo di respingere la punizione di Arnold è quasi comico. Alla fine l'errore si rivela decisivo, visto che permette ai biancoverdi di rientrare in partita.
GINTER (Borussia Mönchengladbach): Difficile trovare un solo peggiore in una squadra strapazzata 6-1. Di certo i suoi due errori che portano a due reti del Dortmund sono davvero troppo gravi. La difesa crolla come un castello di carte e lui non fa nulla per cercare di tenerla in piedi.
PAPADOPOULOS (Amburgo): La squadra è oramai in caduta libera (quattro sconfitte consecutive) e il greco, come il resto della difesa, appare in grande difficoltà. Pigro ad uscire su Volland in occasione del primo gol, durante la gara si fa trovare spesso fuori posizione: comportamento che di certo non è da aiuto al resto del reparto arretrato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…