PAGELLE TABELLINO CROTONE BENEVENTO/ La gara fra due fanalini di coda della nostra serie A si chiude con un 2-0 per i calabresi. Al 43' arriva la rete – bellissima – di Rolando Mandragora. Nella ripresa Rohden chiude la partita. Benevento ancora a zero dopo sei giornate.
Crotone
Cordaz 6,5 – Gara senza particolari preoccupazioni per la bandiera rossoblu. Comunque bene nei compiti di normale amministrazione e non si fa bucare in occasione del penalty.
Martella 6 – Prova ad infondere la sua vena offensiva nonostante la posizione un po' arretrata. E' costretto però a restare nei ranghi, prima con Lazaar poi con Parigini. Dal 70' Faraoni 6 – Continua la prestazione sufficiente del suo predecessore senza strafare e senza incappare in errori ingenui.
Ceccherini 6,5 – Il leader della retroguardia degli squali soffre poco i due centravanti giallorossi. Buona gestione inoltre del pallone, sia in fase di disimpegno che in fase di costruzione del gioco.
Ajeti 6 – Lo scudiero e mastino di Ceccherini copre dove non arriva il suo compagno di reparto, meno bene rispetto al suo compagno di squadra in occasione di far partire l'azione, ma non è questo il suo compito principale.
Sampirisi 6,5 – Conferma la gara sufficiente dell'Atleti Azzurri d'Italia con una quasi discreta prestazione dove non viene mai messo in difficolta dagli esterni della squadra campana, anzi è lui a creare superiorità numerica sull'out di sinistra.
Stoian 7 – La luce che accende le speranze salvezza del Crotone. Prima propizia con un'assistenza la marcatura di Mandragora, poi con continui strappi mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria. Se dovesse riuscire a trovare continuità, Nicola avrebbe un alfiere di qualità per centrare la permanenza nella massima serie. Dal 70' Nalini 6,5 – E' chiamato a sostituire forse l'uomo di maggior qualità della sua squadra, ma non sfigura grazie al suo dinamismo e a una buona gamba.
Mandragora 7 – Gol meraviglioso e prima prestazione davvero convincente della giovane promessa della Juventus. Tiene bene le redini del centrocampo ed è fondamentale in fase d'interdizione coprendo i limiti difensivi di Barberis.
Barberis 6,5 – Regista vero della squadra rossoblu, con Rohden ormai in pianta stabile sulla fascia, da lui partono gran parte delle verticalizzazioni pericolose. Grazie all'eccellente lavoro difensivo di Mandragora può giocare quasi da trequartista e formare un rombo di qualità e quantità.
Rohden 6,5 – La mezz'ala adattata ad esterno trova una rete fondamentale per i ragazzi di Davide Nicola. E' lui infatti a chiudere il contropiede fulmineo che sigla il 2-0 per i calabresi.
Trotta 6,5 – Assistman in occasione della rete di Rohden ed è fondamentale tra le linee, avendo infatti al suo fianco Simy per quasi tutta la partita, è lui il deputato a giocare molti palloni nel reparto offensivo con una buona qualità delle sue giocate.
Tumminello S.V. Dal 4' Simy 6 – Il colosso di quasi due metri non sfigura nella miglior partita dei rossoblu finora in questa stagione. Certamente poche finezze ma molte sponde e giocate di quantità.
All. Nicola 7 – Sesta giornata ed è già scontro salvezza e fa trovare pronta la sua squadra in una partita che conta molto. Conferma i segnali di miglioramento già visti in occasione della sfida casalinga di sabato scorso con l'Inter.
Benevento
Belec 5,5 – Due gol subiti incolpevolmente ma nessun intervento degno di nota che potrebbe portarlo alla sufficienza.
Venuti 5,5 – Senza infamia e senza lode come quasi tutta la difesa giallorossa. Bene nei compiti di chiusura, qualche difficoltà in fase di costruzione.
Gravillon 6 – Tanto fisico che avrebbe bisogno di un maggior Q.I. calcistico. Si fa trovare pronto in occasione di interventi di reattività, come Venuti però malino in impostazione. Dal 63' Letizia 6 – Il terzino ex Carpi fa una mezz'ora di quantità e si candida a una maglietta da titolare per la prossima sfida.
Costa 6 – Fa vedere la sua esperienza nella massima serie infondendo sicurezza e qualità nelle giocate difensive.
Di Chiara 5 – L'acquisto più oneroso della storia della società campana delude, per l'ennesima volta in una partita fondamentale dove aveva tutte le possibilità di trovare riscatto.
Lombardi 6,5 – Il talento della Lazio è l'unico a cercare di dare una svolta offensiva alla sua squadra. Ci riesce e si dimostra anche pericoloso, peccato che i suoi compagni non lo seguano.
Cataldi 6,5 – Un altro ex giocatore biancoceleste che brilla tra le file dei ragazzi di Baroni. Mette piedi buoni e geometrie che sono di buon auspicio per il proseguo della stagione. Peccato che non siano undici gli ex Lazio nella formazione campana.
Memushaj 5 – Continua il trend negativo per la bandiera della nazionale albanese. Raramente è in partita e raramente propone giocate utili alla causa giallorossa.
Lazaar 5,5 – Poteva essere la sorpresa del mercato della squadra neopromossa, ma fino ad ora non è mai riuscito ad essere decisivo e a sfondare sulla sua corsia. Dal 53' Parigini 6,5 – Molto meglio dell'ex Palermo confermando quanto di buono fatto vedere contro la Roma.
Puscas 5,5 – Prova a dare dinamismo alla fase offensiva della sua squadra ma non riesce mai ad essere davvero pericoloso. Un po' impreciso nelle giocate sullo stretto.
Coda 6 – Nonostante non abbia trovato il gol, si da molto da fare per far salire i suoi compagni e per creare occasioni degne di nota. Dal 59' Viola 5,5 – Una buona prestazione del regista della promozione sporcata dall'errore dal dischetto.
All. Baroni 5,5 – Forse la partita dove è meno colpevole, troppo Crotone infatti per la sua squadra. Con questa partita arriva la sesta storica sconfitta consecutiva ed ora la corsa alla permanenza in A si fa davvero dura.
Arbitro: Orsato 6 – Tiene bene le redini di una partita potenzialmente nervosa. Non tira fuori cartellini e concede un rigore giusto aiutato dal VAR.
TABELLINO
Crotone (4 – 4 – 2): Cordaz; Martella (Dal 70' Faraoni), Ceccherini, Ajeti, Sampirisi; Stoian (Dal 70' Nalini), Mandragora, Barberis, Rohden; Tumminello (Dal 4' Simy), Trotta. A disp. Viscovo, Festa, Pavlovic, Cabrera, Simic, Crociata, Izco, Kragl, Romero All. Nicola.
Benevento (4 – 4 – 2): Belec; Venuti, Di Chiara, Costa, Gravillon (Dal 63' Letizia); Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar (Dal 53' Parigini); Puscas, Coda (Dal 59' Viola). A disp. Del Pinto, Chibsah, Gyamfi, Brignoli, Armenteros. All. Baroni.
Marcatori: 43' Mandragora (C), 58' Rohden (C)
Arbitro: Orsato di Schio
Ammoniti:
Espulsi:
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…