DIETRO LE QUINTE INZAGHI JUVE / Nuova puntata con la rubrica di Calciomercato.it sui retroscena, aneddoti e curiosità di calciomercato. In questa settimana, diamo spazio alle panchine e ai movimenti che hanno riguardato e interessano Simone Inzaghi, Mancini ed Ancelotti.
INZAGHI-JUVE: L'attuale allenatore della Lazio è stato scelto da alcuni dirigenti bianconeri per raccogliere l'eredità di Allegri. Un 'voto' preciso, chiaro e condiviso, che ha ovviamente molto lusingato il tecnico biancoceleste. “Mi onora questo accostamento, anche se alleno la squadra del cuore. A fine anno comunque vedremo”, la replica di Inzaghi, dal sapore di mezza conferma, alle domande su un suo possibile futuro a tinte bianconere. Del resto, i rapporti con Nedved non si sono mai interrotti. E proprio la stima del vice-presidente bianconero, unita a quella di un altro dirigente, ha inevitabilmente aumentato le chances di Inzaghi alla Juve.
MANCINI-PREMIER: L'avventura di Mancini allo Zenit non è partita con il piede giusto. E questa non è una novità. Sono mancati gli acquisti richiesti, i rinforzi necessari e il feeling con i rappresentati del club. Ma il Mancio è molto amato dai giocatori, e dai tifosi della squadra ancora imbattuta in campionato. Ecco che sono stati respinti con il sorriso i diversi corteggiamenti del West Ham e altre società della Premier, sebbene non sia da escludere un divorzio anticipato tra le parti. Prima, però, Mancio vuole alzare un trofeo: e questa è una certezza.
ALLEGRI-BAYERN: Attenzione poi ad un altro possibile incastro. Ad un altro eventuale passaggio di consegne tutto 'italiano', come quello tra Ancelotti ed Allegri. Si, perché la panchina del manager bavarese non appare così solida e più di qualcuno ha ipotizzato addirittura una seperazione a gennaio. 'Colpa' della Cina e di un suggestivo ritorno in Premier. Tra i sostituti dell'ex Milan e Juve potrebbe spuntare anche Allegri, in virtù degli ottimi rapporti tra il suo entourage e la dirigenza di Monaco. Parliamo al momento di un'ipotesi affascinante, ma che le dinamiche di calciomercato suggeriscono di seguire con attenzione…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…