CALCIOMERCATO SERIE A BENEVENTO VERONA GENOA CROTONE / Dopo appena un mese dal'inizio della nuova stagione, nel calciomercato Serie A ci sono già squadre che rischiano di esonerare i propri allenatori. Tra sconfitte roboanti e organizzazione ancora da trovare, infatti, alcuni tecnici hanno poche partite per invertire la rotta e iniziare a racimolare punti. Ieri il Benevento ha subito altri quattro gol dalla Roma, che sommati a quelli di domenica scorsa fanno dieci reti prese in due partite. Situazione simile per il Crotone, che in cinque gare ha conquistato un solo punto e ieri è crollato in casa dell'Atalanta, perdendo con un sonoro 5 a 1. Genoa e Verona, invece, nonostante i pareggi di ieri, potrebbero meditare un cambio qualora non dovessero esserci miglioramenti nelle prossime due partite, quelle che precedono la sosta per le Nazionali. In vista dei quindici giorni di pausa, infatti, le società pensano ad alcune sostituzioni, in modo da facilitare il lavoro dei tecnici entranti.
Reduce da due cadute dolorose, Baroni rischia di salutare il Benevento. La società campana, dopo un calciomercato che ha rivoluzionato la rosa, si attendeva risposte migliori nelle prime cinque gare di campionato, dove invece sono arrivate solo sconfitte. Contro Crotone e Inter, quindi, oltre a una buona prestazione si aspettano anche i primi punti della nuova stagione. Intanto, si susseguono i nomi dei possibili sostituti: profili giovani come De Zerbi, Stellone e Oddo e profili più esperti come quelli di Colantuono, Guidolin e Cosmi.
Lazio e Torino, invece, daranno ulteriori risposte al Verona di Pecchia. In cinque gare di Serie A finora sono arrivati soltanto due pareggi contro dirette concorrenti per la salvezza. Il rapporto tra il tecnico e Pazzini, inoltre, sembra scricchiolare a causa delle tante panchine e sostituzioni. Tra i profili vagliati dalla dirigenza gialloblu ci sono Mandorlini, Stellone, De Zerbi e Oddo.
Partenza a rilento anche per il Genoa. Dopo l'esonero dello scorso anno, Ivan Juric non è riuscito nell'intento di iniziare al meglio la nuova stagione, come dimostrano i due punti conquistati finora. Tra i candidati alla sua successione figurano Guidolin, Oddo e Mazzarri. A Crotone, invece, si ragiona su un nuovo inizio di stagione difficoltoso, con un solo pareggio e quattro sconfitte. Davide Nicola gode ancora della stima dopo la salvezza 'miracolosa' del campionato scorso, ma se non dovesse esserci un cambio di rotta imminente, l'esonero sarebbe dietro l'angolo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…