Calciomercato+Napoli%2C+il+punto+sui+rinnovi+di+Reina+e+Ghoulam
calciomercatoit
/2017/09/21/calciomercato-napoli-il-punto-sui-rinnovi-di-reina-e-ghoulam/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, il punto sui rinnovi di Reina e Ghoulam

Sempre più lontana la permanenza per lo spagnolo, l’algerino lancia segnali positivi

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA GHOULAM SARRI / L'inizio di campionato del Napoli è stato formidabile: cinque vittorie su cinque, come non avveniva da esattamente trent'anni, vale a dire dalla stagione 1987/88. Gli azzurri di Sarri non possono più nascondersi e sembrano davvero, come previsto alla vigilia, la vera e forse unica antagonista della Juventus per la conquista dello scudetto. Non a caso, partenopei e bianconeri procedono a braccetto a punteggio pieno in vetta alla classifica. Un exploit, quello del Napoli, avvenuto nonostante, nella massiccia opera di consolidamento della squadra operata da De Laurentiis Giuntoli, non tutti i rinnovi di contratto fossero andati a buon fine. Parliamo di quelli di Reina e di Ghoulam. Reina, dopo le voci che lo volevano vicinissimo al Psg, è alla fine rimasto al Napoli, accettando di andare a scadenza a giugno senza rinnovo. E' rimasto anche l'algerino, per il quale le trattative, però, non si sono mai fermate e anzi sembrano vicine a una conclusione positiva.

Calciomercato Napoli: fumata nera per Reina, bianca per Ghoulam

Per quanto riguarda Reina, negli ultimi giorni si era vociferato di un possibile addio già a gennaio, con sostanziose offerte provenienti dalla Cina pronte a tentarlo. Ipotesi che sembra già decaduta, secondo i colleghi di 'Rai Sport', che affermano che lo spagnolo concluderà la stagione in maglia azzurra. Le strade, poi, si separeranno e il Napoli dovrà reperire sul calciomercato il suo sostituto. Buone notizie invece per quanto riguarda Ghoulam, che dovrebbe essere vicino alla firma e avrebbe già tranquillizzato Sarri sul prolungamento dell'accordo e quindi sulla sua permanenza anche dopo la stagione attuale. Fatto salvo l'accordo sull'ingaggio, che sarebbe stato trovato a due milioni di euro annui, resta da raggiungere l'intesa soltanto sull'entità della clausola rescissoria. Il Napoli vorrebbe una clausola di importo almeno pari a 30 milioni di euro, l'entourage dell'algerino al momento spinge per una cifra inferiore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago