PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE TORINO PROMOSSI E BOCCIATI – Il trio De Paul-Jankto-Lasagna non riescono ad arginare l’estro del duo Ljajic-Belotti. Prestazione negativa invece di Hallfredsson e Niang che sbagliano di tutto e di più.
UDINESE
Scuffet 5 – Da un suo errore, Belotti segna all’8’. Incolpevole sull’autogol di Hallfredsson. Non può far nulla sulla rete di Ljajic.
Larsen 6 – Controlla senza alcun problema Niang. Cerca spesso De Paul.
Danilo 5 – Prova a guidare la difesa come può ma non sempre riesce a chiudere sull’attaccante di turno. Dal 46’ Angella 5,5 – Anche con lui in campo la difesa non acquista sicurezza.
Nuytinck 5 – Bene nel gioco aereo, soffre troppo gli inserimenti dei trequartisti. Non chiude a dovere sul terzo gol del Torino.
Pezzella 5 – Iago Falque gli crea molti problemi, costringendolo a rimanere in difesa. Dal 69’ Ali Adnan 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Hallfredsson 4 – Trova un autogol in maniera sfortunata. Non riesce mai a dare un sostanziale aiuto alla difesa in fase di non possesso palla. Sbaglia molti passaggi, esponendo l’Udinese ai veloci contropiedi del Torino. Dal 46’ Jankto 6,5 – Bravo nel procurarsi il calcio di rigore che riapre la gara. Con lui in campo, la manovra acquista più velocità.
De Paul 6,5 – E’ l’unico che cerca di illuminare il gioco dell’Udinese con cross perfetti o quasi per gli attaccanti. Al 47’ accorcia le distanze su calcio di rigore. Da un suo tiro, arriva il gol di Lasagna.
Fofana 5 – Così come Hallfredsson, anche lui non riesce a fare bene entrambe le fasi di gioco.
Barak 5 – Sempre troppo impreciso nell’ultimo passaggio, non riesce ad incidere più di tanto sulla gara.
Maxi Lopez 6 – Si scambia spesso la posizione con Lasagna per non dare punti di riferimento ai difensori granata.
Lasagna 6,5 – Così come Maxi Lopez e De Paul, prova ad impensierire ripetutamente la difesa del Torino. Al 75’ segna il suo secondo gol consecutivo.
All. Delneri 5,5 – La sua Udinese gioca con generosità ma è troppo confusionaria e debole in difesa.
TORINO
Sirigu 6 – Bene nelle uscite alte, meno nei disimpegni con i piedi. Incolpevole sui gol dell’Udinese.
Ansaldi 6,5 – Bravo nello scalare, salvando in un paio di occasioni il Torino. Salva sul finire il risultato con una scivolata su Jankto deviando in angolo il tiro in angolo.
N'Koulou 5,5 – Guida con personalità la difesa, bene in fase d’impostazione. Commette un fallo ingenuo al 47’ su Jankto, regalando un rigore all’Udinese e macchiando la sua prestazione.
Lyanco 6,5 – Al suo debutto in Serie A, fornisce una discreta prestazione cercando sempre di giocare d’anticipo con poche sbavature.
Molinaro 5,5 – Nonostante la grande esperienza, si fa superare con troppa facilità da De Paul.
Rincon 6 – Tanta corsa e grinta, cerca di aiutare spesso la difesa in fase di non possesso palla.
Baselli 5,5 – Troppo precipitoso negli interventi, cerca subito di verticalizzare per i trequartisti.
Iago Falque 6,5 – Bravo nell’accentrarsi per lasciare spazio ad Ansaldi di andare al cross. Dall’88’ Boye' – s.v.
Ljajic 7 – Da una sua ripartenza, nasce il gol dell’1 a 0 del Torino. Arretra spesso la posizione per aiutare Baselli in fase di costruzione. Piazza con un tiro preciso il gol del 3 a 1 al 67’.
Niang 5 – Veloce nel dribbling e generoso in fase difensiva, ma perde troppi palloni consentendo all’Udinese di ripartire velocemente in contropiede. Dal 76’ Berenguer – s.v.
Belotti 7 – Bravo nell’approfittare di una respinta corta di Scuffet per insaccare in rete all’ 8’. Con il suo movimento ad uscire, consente ai trequartisti di inserirsi centralmente.
All. Mihajlovic 6,5 – Il suo Torino gioca un ottimo calcio, creando molte azioni da gol. Sono troppi i cali di concentrazione.
Arbitro: Rocchi 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Firenze che opta per ammonire i falli più cattivi per tenere sotto controllo la gara. Giusto concedere al 47’ il rigore all’Udinese per fallo di N'Koulou su Jankto.
TABELLINO
UDINESE-TORINO 2-3
Udinese (4-1-4-1): Scuffet, Larsen, Danilo (46’ Angella), Nuytinck, Pezzella (69’ Ali Adnan), Hallfredsson (46’ Jankto), De Paul, Fofana, Barak, Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Samir, Ingelsson, Bochniewicz , Behrami, Matos , Bajic, Ewandro, Balic. All. Delneri
Torino (4-2-3-1): Sirigu, Ansaldi, N'Koulou, Lyanco, Barreca, Rincon, Baselli, Iago Falque' (88’ Boye'), Ljajic, Niang (76’ Berenguer), Belotti. A disposizione: Ichazo, Barreca, Moretti, De Silvestri, Burdisso, Milinkovic-Savic, Gustafson, Valdifiori, Edera, Sadiq. All. Mihajlovic
MARCATORI: 8’ Belotti (T), 30’ Hallfredsson (aut.) (U), 47’ De Paul (rig.) (U), 67’ Ljajic (T), 35’ Lasagna (U)
ARBITRO: Gianluca Rocchi (Sez. di Firenze)
AMMONITI: 7’ Baselli (T), 27’ Ansaldi (T), 47’ Ljajic (T), 53’ Rincon (T), 80’ Berenguer (T)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…