PAGELLE+E+TABELLINO+DI+JUVENTUS-FIORENTINA%3A+Higuain%2C+altro+flop
calciomercatoit
/2017/09/20/pagelle-e-tabellino-di-juventus-fiorentina-higuain-altro-flop/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-FIORENTINA: Higuain, altro flop

I bianconeri vincono di misura contro i viola, Simeone ci prova fino al novantesimo

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-FIORENTINA: PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus vince di misura nel turno infrasettimanale con la Fiorentina. I bianconeri ci provano con una punizione di Dybala e faticano a creare occasioni concrete dalle parti di Sportiello. Ai viola non basta affidarsi alla voglia dei giovani Chiesa e Simeone. A inizio ripresa Thereau fa paura facendo tutta la fascia palla al piede e mettendo un pallone pericoloso dentro l’area. A sbloccare il match è Mandzukic, che insacca di testa un bel cross di Cuadrado. Ingenuo Badelj, che commette fallo su Matuidi e lascia la squadra in dieci beccandosi il secondo giallo.

 

JUVENTUS

Szczesny 6,5 – Controlla senza difficoltà in uscita, anticipando qualche giocata avversaria.

Sturaro 6 – Gioca semplice e questo gli consente di portare a termine una prestazione senza sbavature. Dal 90’ Lichtsteiner s.v.

Barzagli 6 – Rugani lo costringe a correre ai ripari in qualche situazione. Nel primo tempo si becca un giallo per un fallo tattico.

Rugani 5,5 – Perde ingenuamente il contrasto con Simeone al 23’, costringendo al fallo da ammonizione il compagno di reparto.

Asamoah 6,5 – Attento in fase difensiva, quando mette la freccia in avanti si rende pericoloso.

Bentancur 6,5 – Ha il compito, non semplice, di non far rimpiangere Pjanic. Dimostra però di avere carattere con qualche ottimo recupero. 

Matuidi 7 – Macina chilometri, copre lo spazio e gioca di esperienza. Sembra sempre più fondamentale per gli equilibri della squadra di Allegri.

Cuadrado 7,5 – L’ex di turno punta spesso l’uomo e mette dentro qualche pallone interessante. Non a caso è suo l’assist sul gol di Mandzukic. Dal 82’ Bernardeschi s.v.

Dybala 6,5 – Sui calci piazzati è un pericolo costante. Non segna, ma fa una bella gara. Dal 75’ Pjanic 6,5 – Bene nel finale di gara in mezzo al campo.

Mandzukic 7 – Si procura una buona punizione dal limite nelle prime battute. Non sempre perfetto sugli appoggi. A inizio ripresa bravo a insaccare di testa il traverso di Cuadrado.

Higuain 5,5 – Una girata di destro sul finale del primo tempo. Nella ripresa un paio di volte vicino al gol, ma non interrompe il digiuno ed è ancora lontano dal bomber da 90 milioni.

All. Allegri 6 – Si rivede Sturaro nel ruolo di terzino destro, Bentancur gioca in mezzo al posto di Pjanic. Mandzukic gli risolve sempre partite come queste. Bene la fase di possesso dei bianconeri.

 

FIORENTINA

Sportiello 6 – Bene sulle uscite, non può nulla sulla rete di Mandzukic.

Laurini 5,5 – Viene preferito a Gaspar per ricoprire la fascia destra. Non benissimo, sostituito a inizio ripresa. Dal 50’ Gaspar 5,5 – Quando entra in campo la Juventus passa in vantaggio, non esalta.

Astori 5,5 – La Juve spinge maggiormente sul suo lato con Dybala e Cuadrado e lui fatica abbastanza per tenerli a bada.

Pezzella 5,5 – Ingenuo a commettere nei primi minuti un fallo su Mandzukic e concedere una punizione dal limite.

Biraghi 5,5 – Mette in mezzo all’area un bel traversone su punizione nei primi minuti. Fatica a tratti in fase difensiva.

Badelj 4,5 – Prova a tenere salda la cerniera di centrocampo quando i bianconeri attaccano per vie centrali. Fin troppo ingenuo nel fallo su Matuidi che gli costa il doppio giallo.

Veretout 5,5 – Spreca una buona punizione dal limite a metà della prima frazione di gioco.

Chiesa 6,5 – Corre tanto in fase di non possesso e cerca spazi utili, per impegno è sicuramente tra i migliori in campo.

Thereau 6 – Cerca di farsi vedere per ricevere palla e vivacizzare il gioco sulla sinistra, ma non riesce sempre nell’intento. A inizio ripresa fa tutta la fascia palla al piede e crea una bella occasione. Dal 69’ Sanchez 6 – Prova a coprire qualche buco in mezzo, ma quando entra il match sembra compromesso.

Benassi 5,5 – Bene in fase di non possesso per l’ex granata, ma a tratti i suoi tempi non sono quelli della squadra. Dal 61’ Dias 5,5 – Si mette a disposizione dei compagni, ma riesce a fare poco.

Simeone 7 – Bravo in pressing, a metà primo tempo mette in difficoltà la difesa bianconera. Ci prova fino al novantesimo.

All. Pioli 5,5 – Chiede ai suoi di fare una partita attenta in mezzo. La voglia di Chiesa e Simeone in avanti sarebbe da premiare, ma non basta.

 

ARBITRO: Doveri 6 – Al 19’ Higuain viene fermato giustamente in fuorigioco. Al 64’ consulta il VAR: concede punizione dal limite alla Juventus ed estrare il secondo giallo a Badelj.

 

TABELLINO

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro (90’ Lichtsteiner), Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado (82’ Bernardeschi), Dybala (75’ Pjanic), Mandzukic; Higuain. Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Howedes, Alex Sandro, Douglas Costa. All. Allegri

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini (50’ Gaspar), Astori, Pezzella, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Thereau (68’ Sanchez), Benassi (61’ Dias); Simeone. A disp: Cerefolini, Dragowski, Milenkovic, Saponara, Eysseric, Olivera, Cristoforo, Babacar, Hugo. All. Pioli

ARBITRO: Doveri di Roma 1

Marcatori: 52’ Mandzukic (J)

Ammoniti: 23’ Barzagli (J), 37’ Laurini (F), 50’ Badelj (F), 63’ Astori (F)

Espulsi: Badelj al 66’

Giovanni Albanese

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago