PAGELLE+E+TABELLINO+DI+GENOA-CHIEVO%3A+Pellegri+egoista
calciomercatoit
/2017/09/20/pagelle-e-tabellino-di-genoa-chievo-pellegri-egoista/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-CHIEVO: Pellegri egoista

I rossoblu si fanno rimontare la rete dell’uruguaiano e svanisce il “sogno” dei primi tre punti in campionato

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-CHIEVO PROMOSSI E BOCCIATI /  Non basta un buon Laxalt a questo Genoa che è parso poco incisivo. C'è da cambiare qualcosa nella squadra di Juric: Bertolacci non rende come dovrebbe e la fase difensiva a tratti non brilla. Chievo sempre ostico, con Castro ed Hetemaj sugli scudi. Male Inglese.

 

GENOA

Perin 5,5 – Qualche insicurezza di troppo per l'estremo difensore rossoblu. In occasione del gol di Hetemaj non è impeccabile nell'uscita. 

Biraschi 6 – Gara sufficiente per lui. Dalle sue parti non si corrono grossi pericoli. 

Rossettini 5,5 – Primo tempo discreto, ma nella ripresa non riesce a mantenere l'equilibro del reparto arretrato nella difesa a tre. Buca clamorosamente l'intervento, insieme ai compagni, in occasione dell'1-1 di Hetemaj. 

Zukanovic 6,5 – Il migliore, sicuramente, del reparto arretrato del Genoa. Il difensore ha dimostrato di essere in palla e molto concentrato.

Lazovic 5,5 – Poche sortite offensive per l'esterno che si rende pericolo con un colpo di testa e nulla più. Esce all'intervallo. Dal 45' Taarabt 6,5 – Subito si rende pericoloso il fantasista ex Milan con qualche giocata in solitaria appena entrato. E' lui che forse dà una scossa alla squadra. Ci prova a più riprese. 

Veloso 6 – Con la sua calma olimpica detta i tempi giusti e fa girare palla come sa fare. Manca forse solo il guizzo decisivo. 

Brlek 6 – Il croato classe '94 ha personalità; lotta su tutti i palloni ed entra spesso nel vivo del gioco. Rischia anche di fare gol nel primo tempo. Viene sostituito da Juric che cerca di dare una scossa al match. Dal 45' Rosi 5,5 – Poca cosa il suo apporto al match.  

Laxalt 7 – Primo tempo non eccelso per l'esterno sudamericano, nella ripresa la musica cambia, anche grazie all'ingresso di Taarabt. Trova il gol di prepotenza e si rende spesso pericoloso con le sue scorribande sulla sinistra. Nel finale rischia di trovare il gol da posizione impossibile, ma Sorrentino si oppone.  

Bertolacci 5 – Una prova assolutamente non eccezionale per l'ex centrocampista del Milan che doveva prendere per mano il centrocampo e provare qualche giocata per sorprendere la retroguardia clivense. Non è stato così. Deve ritrovare la sua verve, altrimenti il Genoa rischia di giocare praticamente con un uomo in meno. 

Palladino 6 – Gara di sacrificio per l'attaccante campano. Nel primo tempo poche occasioni, nella ripresa per poco non segna dopo una bella giocata personale. Dal 72' Rigoni 6 – Dà imprevedibilità alla manovra, alleggerendo il lavoro di Laxalt. 

Pellegri 5,5 – Forse i tre giorni di elogi dopo la grande prestazione di domenica scorsa contro la Lazio non hanno fatto benissimo al giovane attaccante rossoblu. E' apparso un po' fuori dalla manovra e troppo egoista. Sicuramente si rifarà. 

All. Juric 5 – Sinceramente ci si aspettava di più da questo Genoa che ancora non è riuscito a trovare i primi tre punti in questa stagione. Una squadra compassata e che va in porta pochissime volte. C'è qualcosa da cambiare in fretta. 

 

CHIEVO

Sorrentino 5,5 – Impeccabile ancora una volta nel primo tempo su un batti e ribatti con protagonista Brlek, ma nella ripresa non è perfetto in occasione del gol di Laxalt, nonostante fosse coperto.

Tomovic 5,5 – L'ex centrale della Fiorentina non sembra ancora aver trovato continuità di rendimento. Dopo la negativa prestazione contro l'Atalanta, contro il Genoa non brilla. 

Gamberini  6 – Buona prova per il centrale ex Fiorentina. Non sfigura davanti all'attacco rossoblu. 

Dainelli 6 – Si disimpegna bene nel comparto arretrato. Gara sufficiente fino al cambio. Dal 66' Pellissier 6 – Appena entrato il veterano clivense subito si rende pericoloso con un colpo di testa in torsione. 

Cacciatore 6,5 – Grande duttilità. Questa volta lo troviamo a sinistra e fa nuovamente il suo lavoro. E' probabilmente il più pericoloso dei suoi in fase offensiva.

Bastien 5,5 – Poco incisivo, a differenza del match contro l'Atalanta. Si propone pochissimo e non prova quasi mai l'iniziativa personale. Dal 52' DePaoli 5,5 – Il suo apporto al match non è rilevante. Pericoloso solo nei minuti finali, ma è un po' poco. 

Radovanovic  6 – La sua fisicità è sempre indispensabile nel centrocampo clivense. Quando può ci prova anche dalla distanza, con buoni risultati.

Hetemaj 6,5 – Altra buona prestazione per il centrocampista finlandese: tanta grinta e giocate di eccellente tasso tecnico. Una su tutte il gol del momentaneo 1-1 clivense: uno scavino assolutamente non scontato su assist di Castro. 

Castro  6,5 – E' il valore aggiunto di questo Chievo Verona. Smista tantissimi palloni e salta l'uomo quando vuole. Splendido l'assist per l'1-1 di Hetemaj. 

Birsa  5,5 – Primo tempo nel totale anonimato: smista pochi palloni e si rende pericoloso praticamente mai. Nella ripresa bella punizione che impegna Perin, ma poco più. Dall'85' Garitano s.v.

Inglese 5 – Prova anonima per l'attaccante di proprietà del Napoli. Una sola occasione in 90 minuti di gioco non può bastare. Sembra non riuscire a reggere il reparto offensivo da solo, come Maran vorrebbe. 

All. Maran 6 – Il tecnico ha trovato una certa quadratura con questo modulo, anche se oggettivamente bisogna fare qualcosa di più in fase offensiva. Oggi aveva la scusante di un Birsa non in gran forma che non è riuscito a innescare Inglese, lasciato spesso solo. E' comunque un Chievo Verona ostico e tosto. 

Arbitro: Mazzoleni 6,5 – Tutto sotto controllo. Nessun episodio degno di nota e gara diretta in modo impeccabile. 

TABELLINO

GENOA-CHIEVO 1-1

GENOA (3-4-1-2):  Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Lazovic (dal 45' Taarabt), Bertolacci, Veloso, Brlek ( dal 45' Rosi), Palladino (dal 72' Rigoni), Pellegri, Laxalt. A disp.: Lamanna, Gentiletti, Cofie, Centurion, Taarabt, Galabinov, Migliore, Rosi, Ricci, Rigoni, Salcedo, Omeonga. All. Juric

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino, Dainelli, (dal 66' Pellissier) Gamberini, Cacciatore, Tomovic, Radovanovic, Hetemaj, Bastien (dal 52' DePaoli), Castro, Birsa (dall'85' Garritano), Inglese. A disp.: Seculin , Confente, Jaroszynski, Rigoni, Garritano, Stepinski, Leris, Cesar, Bani, Pucciarelli, DePaoli, Pellisier. All. Maran

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Marcatori: 62' Laxalt (G), 74' Hetemaj (C)

Ammoniti: 38' Hetemaj (C), 82' Tomovic (C),  Pellegri 41' (G)

Vincenzo Velluso

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago