PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-SASSUOLO%3A+Matri+%26%238216%3Bvendicatore%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/09/20/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-sassuolo-matri-vendicatore/amp/
Categories: CagliariSassuolo

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-SASSUOLO: Matri ‘vendicatore’

Il centravanti del Sassuolo si fa parare un rigore da Cragno, ma realizza il successivo penalty che decide la partita

PAGELLE TABELLINO CAGLIARI SASSUOLO PROMOSSI BOCCIATI / Un buon Sassuolo supera il Cagliari alla “Sardegna Arena”. Vittoria tutto sommato meritata quella della squadra di Bucchi, che domina il primo tempo, fallisce un rigore con Matri e nel secondo tempo si porta in vantaggio grazie al secondo penalty, questa volta realizzato, dell'ex Cagliari. 

CAGLIARI 

Cragno 6,5 – Freddo nell'intuire e deviare la traiettoria di Matri in occasione del primo rigore. Nulla può sul secondo penalty calciato dall'ex Cagliari. Si fa comunque trovare sempre pronto.

Padoin 5,5 – Soffre la velocità di Adjapong e non è mai pericoloso in fase offensiva. Dal 62' Faragò 5,5 – Si fa vedere poco o niente nella sua mezz'ora scarsa di gioco.

Pisacane 5 – Regala una seconda occasione dal dischetto a Matri commettendo un fallo ingenuo nei confronti di Sensi. Partita da dimenticare.

Ceppitelli 6 – Inizialmente soffre la dinamicità di Matri, poi prende le distanze e si rende autore di una buona prova. Di gran lunga il migliore della linea difensiva.

Capuano 5,5 – Come nel caso di Padoin con Adjapong, deve fare i conti con la velocità di Lirola e limitare le sortite offensive.

Barella 5,5 – Solita gara di corsa e generosità. A differenza della trasferta di Ferrara, però, stavolta non basta. Dal 78' Sau s.v.

Cigarini 6 – È il faro del centrocampo di Rastelli. Tutti i compagni si appoggiano su di lui per sviluppare la manovra. Una sicurezza.

Ionita 5,5 – Gioca pochi palloni ed è sovrastato dalla fisicità di Duncan.

Joao Pedro 6,5 – È sempre l'uomo più pericoloso del Cagliari. La maggior parte delle occasioni dei sardi sono frutto delle sue accelerazioni.

Farias 5 – Insieme a Pavoletti non è mai davvero pericoloso dalle parti di Consigli. A inizio ripresa fallisce una grande occasione a due passi dalla porta.

Pavoletti 5,5 – Lascia il campo a causa di un problema al flessore dopo una gara ben al di sotto delle aspettative. Dal 52' Giannetti 5 – Fallisce una grande occasione nel finale di gara e condanna i suoi alla sconfitta.

All. Rastelli 5,5 – I cambi offensivi effettuati nel secondo tempo non danno i frutti sperati. La manovra di questa sera sembra sempre spenta e avulsa.

 

SASSUOLO 

Consigli 6,5 – È impegnato in un unico vero intervento su Farias e si fa trovare pronto con una grande parata.

Letschert 6 – Gara solida e attenta, come tutto il reparto difensivo.

Cannavaro 6,5 – È il leader indiscusso della difesa. Sempre preciso in chiusura e nella copertura dei compagni di reparto.

Acerbi 6,5 – Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. È impeccabile in fase di impostazione.

Lirola 6,5 – È sempre propositivo in fase offensiva e gioca il pallone con la solita qualità. Una vera e propria spina nel fianco per Capuano.

Missiroli 6 – Contiene al meglio le incursioni di Barella. Più attento alla fase difensiva che a quella offensiva.

Magnanelli 6 – È il metronomo del centrocampo del Sassuolo. Gara ordinata senza troppi sussulti.

Duncan 7 – Domina il centrocampo con la sua fisicità. Oltre alla solita quantità, aggiunge anche qualità nella manovra dei suoi. Dal 78' Biondini s.v.

Adjapong 7 – Sulla fascia sinistra fa ciò che vuole. Corsa, dribbling e fase difensiva nel centrocampo a 5 di Bucchi: è impeccabile.

Matri 6,5 – Si procura il primo rigore e se lo fa parare da Cragno. Freddo e deciso, invece, nel secondo penalty. La vendetta nei confronti della sua ex squadra è servita. Dal 75' Ragusa s.v.

Politano 6 – È il meno pericoloso dei suoi. Si fa comunque trovare pronto quando chiamato in causa. Dal 48' Sensi 7 – Si procura il rigore che deciderà poi la partita. È uno dei più pericolosi sin dal suo ingresso in campo.

All. Bucchi 7 – Il Sassuolo era chiamato a reagire dopo il brutto avvio di stagione e la squadra messa in campo stasera ha dimostrato grande voglia di rivalsa e sacrificio. È questa la strada giusta.

 

Arbitro: Gavillucci 6 – Il primo rigore sembra generoso, mentre non ci sono dubbi sul secondo. Nel complesso, comunque, la sua è una buona direzione.

 

TABELLINO

Cagliari-Sassuolo 0-1

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin (62' Farago), Pisacane, Ceppitelli, Capuano; Barella (78' Sau), Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti (52' Giannetti). A disp: Crosta, Daga, Andreolli, Romagna, Miangue, Deiola, Dessena, Cossu. All. Rastelli

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (78' Biondini), Adjapong; Matri (75' Ragusa), Politano (48' Sensi). A disp: Pegolo, Peluso, Gazzola, Goldaniga, Rogerio, Mazzitelli, Cassata, Falcinelli, Scamacca. All. Bucchi

Marcatori: 60' Matri (S)

Arbitro: Gavillucci (Sez. di Latina)

Ammoniti: 17' Barella (C), 29' Ceppitelli (C), 71' Magnanelli (S), 83' Cannavaro (S), 84' Lirola (S), 93' Giannetti (C)

Espulsi:

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago