SERIE B ESCLUSIVO COLOMBA/ Dopo cinque giornate di campionato disputate, il campionato di Serie B inizia a prendere sempre più forma. Tra sorprese e certezze, in queste prime giornate si è già avuto modo di comprendere chi farà sul serio fino alla fine per approdare in Serie A. Su questo e su tanto altro ancora che riguarda il campionato cadetto, calciomercato.it ha intervistato Franco Colomba, ex allenatore di Parma e Bologna: “Mi aspetto il solito campionato, ricco di emozioni e colpi di scena. Soprattutto quest'anno, mi aspetto un torneo con un sacco di squadre pronte a lottare per i play off e altrettante per non finire ai play out. Lo vedo molto incerto ed equilibrato. Sarà davvero una stagione difficile e complicata per tutte le squadra, ma sarà davvero una Serie b avvincente”.
Soprattutto negli ultimi anni, il campionato cadetto ha dimostrato di essere ricco d'insidie, ribaltando così pronostici che inizialmente erano solidi. Per l'ex allenatore di Parma, Bologna e Napoli però tra le tante candidate alla promozione in Serie A, due sono quelle che potrebbero avere maggiori possibilità: Palermo e Perugia. “Difficile a dirsi – afferma Colomba – siamo ancora all'inizio, ma se posso sbilanciarmi per la promozione in serie A vedo favorite Palermo e Perugia, con dietro Frosinone, Carpi, Parma, Empoli, Bari. Queste sono le squadre favorite, ma prevedo che possa esserci qualche sorpresa. Se invece dovessi dire quale possa essere al sorpresa, dico Venezia“.
Negli ultimi anni però a modificare i pronostici iniziali non è stato tanto il calciomercato quanto la bravura di un allenatore nel plasmare la squadra, infondendogli quella sicurezza necessaria per superare tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…