LAZIO NAPOLI CONFERENZA INZAGHI / Simone Inzaghi in conferenza stampa prima di Lazio-Napoli: il tecnico biancoceleste risponderà alle domande dei giornalisti sulle news Lazio del momento. Dal possibile debutto di Nani alla condizione di de Vrij e poi Milinkovic-Savic e Immobile: Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le parole di Inzaghi.
MOMENTO GIUSTO – “Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice ma bisogna affrontarle tutte. Sfidiamo una grande squadra, serve una partita coraggiosa con tanto spirito di gruppo. Anche a Genova abbiamo visto sessanta minuti di grande Lazio, forse una delle mie migliori, poi al 60' un episodio sfortunato ha determinato il gol, abbiamo abbassato la tensione e quando lo facciamo diventiamo una squadra normalissima. Per rimanere a certi livelli non possiamo avere questi cali”.
DE VRIJ – “A fine primo tempo aveva un problemino, non ha chiesto il cambio ma anche per l'ammonizione ho optato per il cambio. Oggi lo rivedrò, c'è ottimismo, non so se potrà già allenarsi. Spero di recuperarlo”.
NANI – “Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, è fermo da tempo ma si è allenato bene. Sta cercando di mettersi alla pari con i compagni, vedremo oggi come starà, gli parlerà e vedremo se convocarlo o no”.
NAPOLI PIU' FORTE – “Nelle ultime sedici in campionato ne ha vinte 14 e pareggiate 2, è da febbraio che non perde. E' una certezza, insieme alla Juventus è la candidata a vincere il titolo, ha la fortuna di essere riuscita a mantenere tutti i pezzi importanti, sono stati bravi a respingere le offerte. Servirà una grandissima gara, dovremo fare meglio dell'anno scorso quando arrivammo dopo due partite molto dispendiose e perdemmo meritatamente. Domani servirà una gara coraggiosa, di squadra, altrimenti si fa fatica”.
SCENDERE IN CAMPO – “Certo che mi piacerebbe giocare queste partite. Anche a Marassi, l'atmosfera, il terreno, mi sarebbe piaciuto. Fortunatamente ho questi giocatori e ci penseranno loro”.
MINORE GAP – “Dobbiamo dimostrarlo sul campo: il Napoli è arrivato al terzo posto e avrebbe potuto fare di più. Quest'anno è più avanti: per aprire i grandi cicli occorre mantenere i calciatori e il Napoli c'è riuscito. E' partito bene in campionato, ha avuto mezzo passo falso in Europa ma potrà recuperarlo. Domani avranno tanti tifosi a seguito ma confido nei nostri che domenica a Genova sono stati determinanti”.
DIFFICOLTA' TATTICA – “Il Napoli gioca il miglior calcio in Europa, giocheranno Callejon-Mertens-Insigne e proveremo a trovare dei rimedi, rivendo le azioni. Quei tre davanti stanno facendo le fortune del Napoli ma è ottima l'organizzazione. Serve una partita coraggiosa e di gruppo”.
POCO PUBBLICO – “Con il Palermo e la Sampdoria c'erano 50mila persone, con il Milan dovevano esserci tante persone. Domani c'è il fatto che la gente va a lavorare: speriamo ci sia tanta gente perché da Napoli arriveranno in tanti”.
PAREGGIO – “E' normale che la partita bisogna giocarla nel migliore dei modi. Lo scorso anno giocammo una buona gara a Napoli, all'Olimpico pagammo la terza partita ravvicinata. Vedremo cosa dirà il campo. Vedremo come stanno i ragazzi e dopo l'allenamento di domani decideremo la formazione”.
CONFRONTO – “Sicuramente ce la giocheremo alla pari: affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus. Servirà gara perfetta, coraggiosa, di determinazione. Quando abbiamo incontrato squadre più attrezzate, con budget più elevati, abbiamo sempre messo del nostro e regalato partite equilibrate”.
AFFRONTARE ATTACCO NAPOLI – “Faremo sempre la nostra gara, dovremo essere attenti perché hanno campioni in ogni parte del campo. Servirà il piglio giusto: giocare sotto ritmo con questo Napoli non te lo puoi permettere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…