BOLOGNA VERDI MILAN RIMPIANTI CALCIOMERCATO / Simone Verdi scatenato. L'Inter di Luciano Spalletti è stata fermata questa sera dal Bologna ma soprattuto dal suo numero 9. L'attaccante è stato, infatti, protagonista di una prova davvero superlativa, impreziosita da un eurogoal da fuori aria e da diverse azioni di alta classe.
Simone Verdi – seguito quest'oggi di Giampiero Ventura, che avrà di certo preso buoni appunti per la Nazionale – non è nuovo a queste prestazioni. Il fantasista classe '92 sta ripetendo quanto fatto la passata stagione con la maglia del Bologna prima di un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per più di due mesi. In 28 partite erano state 6 le reti con 5 assist. Quattro di questi gol, però, erano stati messi a segno prima dell'incidente alla caviglia nelle prime 9 giornate di campionato.
Simone Verdi è chiamato quest'anno a confermarsi ad alti livelli nella squadra che più di tutti ha creduto in lui. Dopo tanto girovagare il calciatore, abile a calciare sia di destro che di sinistro, sembra finalmente aver trovato la sua giusta dimensione per spiccare definitivamente il volo.
Simone Verdi ha vestito davvero tante maglie. Nella sua già lunga carriera nonostante i soli 25 anni ha giocato con Empoli, Juve Stabia, Torino, Eibar, Carpi e Milan. Proprio il Milan fino alla passata stagione possedeva il cartellino di Verdi prima di cederlo per poco meno di due milioni di euro ai 'Felsinei'. Davvero un grosso rimpianto se si considera le poche alternative che la squadra di Vincenzo Montella ha sugli esterni. Un rimpianto che oltre ad essere tecnico è certamente anche economico. Verdi per il Bologna durante il calciomercato di questa estate valeva già 30 milioni di euro. Il Napoli si era fatto sotto per l'esterno di scuola Milan, vedendosi rispondere questa cifra. Un prezzo che addirittura potrebbe salire se il calciatore dovesse mantenere questi livelli e se magari riuscisse a vestire la maglia della Nazionale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…