IMMOBILE LAZIO / Zittire gli scettici e fare meglio della passata e ottima stagione. E' questo l'obiettivo della Lazio che, sotto la guida di Simone Inzaghi, vuole riscrivere la storia recente biancoceleste, fatta di annate negative che si alternavano a quelle positive. L'avvio è davvero molto promettente: messo in bacheca il primo trofeo stagionale – la Supercoppa Italiana – adesso si proverà a fare un'altra impresa e centrare la qualificazione alla prossima Champions. Due sono le strade: arrivare tra le prime quattro in campionato oppure aggiudicarsi l'Europa League. Al tecnico dei capitolini il compito di gestire al meglio una rosa non certo ampia per il doppio impegno.
DOPPIA CIFRA – Per adesso il problema non si pone. A togliere sempre le castagne dal fuoco ci sta pensando infatti Ciro Immobile, autentico craque del momento. Il centravanti della Lazio sta segnando a raffica in questo primo mese di gare ufficiali: dalla doppietta alla Juventus in finale di Supercoppa Italiana alla rete che ha sbloccato la sfida in casa del Chievo passando per la splendida tripletta rifilata al Milan fino alla doppietta inferta ieri al Genoa. Il bomber biancoceleste non si è risparmiato nemmeno in Europa League: un gol e un assist nel successo in rimonta contro il Vitesse in appena 45 minuti. E se si tiene conto anche del gol-vittoria siglato in Nazionale contro Israele, il totale è già arrivato a quota dieci.
Per la prima volta negli ultimi anni in cui ha girato l'Italia e l'Europa, Ciro Immobile è rimasto nella stessa squadra per due stagioni di seguito. E i risultati sono dalla sua parte. Eppure anche nella scorsa sessione di calciomercato il suo nome era circolato in chiave Milan, con Fassone che ne avrebbe voluto fare la punta di diamante della nuova squadra rossonera. Per il futuro, invece, attenzione ad un altro top club: il Real Madrid starebbe seguendo anche lui come alternativa a Benzema.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…