CALCIOMERCATO SERIE A ZAZA / Malumore per Simone Zaza a Valencia. Il 26enne attaccante ex Juventus, approdato in Spagna lo scorso calciomercato di gennaio, in questo inizio di stagione ha segnato un gol in quattro gare disputate. Tuttavia, riporta la 'Gazzetta dello Sport', dopo l'esclusione dai titolari nel derby di sabato contro il Levante, Zaza non avrebbe compreso la decisione dell'allenatore Marcelino. Così, prima della gara si sarebbe scaldato da solo negli spogliatoi prima di avere uno scambio di vedute con il tecnico, che gli ha concesso solo gli ultimi 15 minuti di partita. Al termine dell'incontro, inoltre, mentre si stava infilando rapidamente negli spogliatoi, sarebbe arrivato il richiamo di Marcelino, che gli ha intimato di andare a salutare i tifosi insieme al resto della squadra. Il malumore di Zaza, qualora le cose a Valencia dovessero precipitare nei prossimi mesi, potrebbe aprire uno spiraglio per il calciomercato Serie A, opzione gradita anche in ottica Mondiale (qualificazione permettendo). Le 'big' italiane hanno già completato il reparto offensivo e, a meno di infortuni, non hanno previsto ulteriori investimenti a gennaio, ma qualcosa potrebbe muoversi per altre compagini.
Se Zaza dovesse quindi decidere di lasciare Valencia, si aprirebbero alcune possibilità in Italia. Al momento le uniche soluzioni possibili sembrano essere Atalanta, Genoa e Sassuolo, che per acquistarlo necessitano di una formula particolare che garantisca la fattibilità economica. I bergamaschi sono impegnati su tre fronti e potrebbero regalarsi il bomber italiano a un prezzo accessibile, mentre i neroverdi stanno soffrendo la mancanza di gol (si tratterebbe di un gradito ritorno). I rossoblu, invece, con Lapadula infortunato, nella gara di ieri si sono affidati al giovanissimo Pellegri. In vista di giugno, infine, potrebbe concretizzarsi la pista che porta a Torino, sponda granata. Opzione fattibile solo con l'eventuale cessione di Belotti.
Intervistato a fine maggio da Calciomercato.it, l'agente di Zaza parlò del suo futuro a Valencia: “Non sono stato contattato dai rossoneri né da altri club – le parole di Antonio Zaza, in esclusiva, a Calciomercato.it – Il Milan è una grande società, ma Simone è un giocatore del Valencia e si trova molto bene in Spagna. Per cui, allo stato attuale, non c'è niente di concreto a riguardo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…