Bundesliga%2C+Top+e+Flop+della+4a+giornata%3A+Robben+show+a+Monaco
calciomercatoit
/2017/09/18/bundesliga-top-e-flop-della-4a-giornata-robben-show-a-monaco/amp/
Categories: EsteroGermania

Bundesliga, Top e Flop della 4a giornata: Robben show a Monaco

I migliori e i peggiori in Germania: Volland risolleva il Bayer, disastro Meré

BUNDESLIGA TOP FLOP / Grazie alle doppiette di Robben e Lewandowski, il Bayern Monaco si risolleva dopo la sconfitta contro l'Hoffenheim. A farne le spese è il Mainz, sconfitto 4-0. Con lo stesso punteggio il Bayer Leverkusen, trascinato da Volland, supera il Friburgo e trova così la prima vittoria stagionale. In testa alla classifica però ci sono il Borussia Dortmund, che ha strapazzato 5-0 un Colonia sempre più in crisi e il sorprendente Hannover, che ha battuto 2-0 l'Amburgo.

Bundesliga, ecco i top e i flop della 4a giornata

I TOP:

ROBBEN (Bayern Monaco): Semplicemente imprendibile. La sua doppietta indirizza subito la gara dell'Allianz Arena. Il primo gol è una fortunosa deviazione su tiro di Müller, il secondo è un morbido tocco sotto a battere Adler. L'olandese non poteva trovare momento migliore per segnare i suoi primi due gol stagionali.

VOLLAND (Bayer Leverkusen): Assolutamente decisivo nella prima vittoria stagionale dei rossoneri. Sblocca la gara con un bellissimo tiro da fuori, mentre il secondo gol è da vero attaccante di razza nel cuore dell'area piccola. Per il Bayer una vittoria fondamentale, dopo un inizio davvero difficile.

PHILIPP (Borussia Dortmund): Vero che il Colonia è una squadra in grande difficoltà, ma la sua prestazione è una delle note più positive per il Borussia Dortmund di Bosz. Il 23enne apre le marcature dopo solo due minuti e indirizza subito la gara. Realizza anche l'ultimo gol del pokerissimo rifilato dai gialloneri. Chissà che l'alternativa ad Aubameyang non sia già in casa.

I FLOP:

KEITA (Lipsia): Se la scorsa settimana era stato uno dei migliori, stavolta non possiamo che inserirlo tra i flop. Più che per la prestazione in sè, non certo comunque ai suoi livelli, per lo sciagurato intervento con il quale lascia la squadra in dieci. Cerca sostanzialmente di emulare ciò che Mané aveva fatto con Ederson in Inghilterra. La vittima è il povero Kramer, che per fortuna non subisce le stesse conseguenze del portiere brasiliano.

LIENHART (Friburgo): Come tutta la squadra anche il centrale difensivo austriaco non riesce proprio a girare. Si perde Volland in occasione del terzo gol del Leverkusen e si addormenta letteralmente durante il quarto gol rossonero, siglato da Brandt. Nel mezzo una partita con tante insicurezze e diversi errori.

MERE (Colonia): I tifosi della Sampdoria, vedendo la gara di ieri, non rimpiangeranno di certo il suo acquisto. Il giovane difensore spagnolo va in difficoltà dal primo all'ultimo minuto, anche con la difesa schierata. La sua prova è un vero e proprio disastro. Non che i suoi compagni di squadra giochino tanto meglio rispetto a lui.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago