CAMPIONATO PRIMAVERA / Si è disputata nel weekend la prima giornata del Campionato Primavera 2017/2018. Rivivete ora assieme a Calciomercato.it le emozioni del weekend:
GIRONE 1 – Ancora una sconfitta per il Milan di Gennaro Gattuso, ko nella stracittadina contro l'Inter di Vecchi. Il secco 0-3 nerazzurro porta l'unica firma di Odgaard, autore di una tripletta. Tra i rossoneri, in campo anche Paletta. Destino simile per Tonelli, aggregato al Napoli Primavera e uscito sconfitto dalla trasferta di Verona (1-0 Chievo). E' andata meglio, invece, per Riccardo Saponara: il trequartista ex Empoli ha avviato la goleada viola nel 5-2 contro la Sampdoria. Solo un punto per Juventus, Lazio e Roma. In testa, a punteggio pieno, c'è il tris Chievo-Fiorentina-Inter.
GIRONE 2A – Anche nel Girone 2A ci sono tre squadre al comando, ma a quota 4 punti: sono Parma, Spal e Virtus Entella, vittoriose in esterna sui campi – rispettivamente – di Brescia (0-2, doppietta di Mastaj), Cittadella (1-2) e Pro Vercelli (1-3). Gol e emozioni in Carpi-Venezia e Empoli-Cremonese, entrambe terminate 2-3.
GIRONE 2B – Bari, Crotone, Foggia e Palermo si contendono la leadership della classifica del Girone 2B, tutte a quota 4 punti. La sorpresa di giornata è la vittoria del Perugia a Cagliari, giunta al 92' con Patrignani dopo che i sardi erano riusciti a riacciuffare la gara solo sei minuti prima
GIRONE 1
Milan-Inter 0-3: 16', 32' e 73' Odgaard
Bologna-Verona 0-1: 80' Stefanec
Fiorentina-Sampdoria 5-2: 21' Saponara (F), 22' Vujcic (S), 43' Hristov (F), 52' Sottil (F), 64' Balde (S), 71' Gori (F), 90' Kalle (F)
Genoa-Juventus 1-1: 42' Caligara (J); 64' aut. Vogliacco (J)
CLASSIFICA: Chievo, Fiorentina, Inter 6; Roma, Sassuolo 4; Atalanta, Napoli, Verona 3; Juventus 2; Bologna, Genoa, Lazio, Udinese 1; Milan, Sampdoria*, Torino* 0.
*una partita in più.
GIRONE 2A
Cittadella-Spal 1-2: 44' Pizzinato (C), 67' Artioli (S), 87' Spaltro (S)
Empoli-Cremonese 2-3: 18' Massaro (C), 42' Pejovic (E), 52' Bianchi (E), 74' Viola (C), 78' Fabozzi (C)
Pro Vercelli-Virtus Entella 1-3: 5' Della Morte (PV), 67' Casagrande (VE), 80' Romanengo (VE), 88' Petrovic (VE)
CLASSIFICA: Parma, Spal, Virtus Entella 4; Cesena, Cittadella, Cremonese*, Novara*, Spezia, Venezia 3; Brescia, Carpi, Pro Vercelli 1; Empoli 0.
GIRONE 2B
Ternana-Crotone 0-1: 47' Borello
CLASSIFICA: Bari, Crotone, Foggia, Palermo 4; Cagliari, Frosinone, Perugia, Pescara*, Salernitana* 3; Benevento 2; Ascoli, Avellino, Ternana 0.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…