Napoli-Benevento%2C+Sarri+rivolta+la+squadra%3A+rischiano+due+big
calciomercatoit
/2017/09/17/napoli-benevento-sarri-rivolta-la-squadra-rischiano-due-big/amp/

Napoli-Benevento, Sarri rivolta la squadra: rischiano due big

Il tecnico pensa al turnover nel derby: possibile panchina per Hamsik e Insigne

NAPOLI BENEVENTO SARRI FORMAZIONE / Ciak si cambia. Perché il film andato in scena in Ucraina non è piaciuto assolutamente e perché da oggi al primo ottobre si giocherà ogni tre giorni e allora far rifiatare qualcuno è un obbligo. Allora per tanti 'titolari' del Napoli oggi potrebbe scattare il pulsante pausa: dalla difesa all'attacco, non c'è un reparto che non sarà interessato dal turnover di Sarri. Se in porta il posto di Reina non è in discussione, nella retroguardia partenopea i ballottaggi sono due: Koulibaly-Maksimovic e Ghoulam-Mario Rui. Il senegalese non ha mai riposato in questo inizio di stagione e forse è il momento per restare a guardare i compagni dalla panchina. Lì dove scalpita l'ex Roma che potrebbe essere lanciato nella mischia per permettere di tirare il fiato a Ghoulam, un altro dei sempre presenti di Sarri. 

Centrocampo è il reparto con più via-vai: l'unico ad essere stato sempre presente è il capitano, Marek Hamsik, che sta attraversando un momento difficile. C'è anche lui tra gli uomini a rischio panchina, anche se Sarri preferisce tirarlo fuori a gara in corso invece che portarlo in panchina. Potrebbe andare così anche oggi, ad ogni modo si scalda Zielinski che con lo slovacco in campo finirebbe in panchina per dare spazio ad Allan, uno dei più in forma. Nessun dubbio sulla presenza dal primo minuto di Jorginho che prenderà il posto di Diawara.

Napoli, Sarri pensa al turnover: Insigne in panchina?

E l'attacco? Mertens torna, Callejon non si tocca, a dispetto di un minutaggio fuori dalla norma: di minuti in sei gare ne ha saltati appena 17 ma dalla formazione titolare difficilmente uscirà. Potrebbe farlo invece Insigne: 6 partite giocate dall'inizio alla fine, più le due in Nazionale, nel dizionario del 24 azzurro la parola riposo non è mai entrata. Potrebbe farlo oggi con Giaccherini che si scalda e Ounas che crede poco in un suo impiego dal primo minuto. Questione di gerarchie e di tempo, quello necessario per apprendere gli schemi di Sarri dopo essere arrivato nel calciomercato estivo. Algerino in panchina quindi, magari insieme a Insigne con Giaccherini dal primo minuto. Ciak si cambia: e Napoli spera che contro il Benevento non vada in scena il film incubo vissuto in Ucraina. 

Probabile formazione Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam (Mario Rui); Allan, Jorginho, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Callejon. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago