SERIE A CROTONE INTER PROBABILI FORMAZIONI / Il cammino in campionato dell'Inter passa dalla trasferta di domani pomeriggio a Crotone. Le news Serie A vedranno la formazione di Spalletti impegnata allo Scida alle ore 15.00 per cercare di dare continuità al positivo inizio di stagione e provare a infilare la quarta vittoria consecutiva dopo i nove punti ottenuti contro Fiorentina, Roma e Spal. Il tecnico dell'Inter pare intenzionato a confermare quasi tutto l'undici della scorsa giornata, qualche dubbio su chi sarà il compagno di Borja Valero (Vecino davanti a Gagliardini) in mediana e su chi agirà tra le linee alle spalle di capitan Icardi (Joao Mario favorito). Ecco, dunque, tutte le ultime notizie sulla probabile formazione dell'Inter e le informazioni su dove poter vedere in tv Crotone-Inter.
Se lo scorso anno la sfida dello Scida aveva documentato la resa dell'Inter alla rincorsa all'Europa League (con le conseguenti dure parole del ds Ausilio nel post partita), ora la gara col Crotone potrebbe confermare i nerazzurri al comando e dare un altro segnale importante al campionato. Per affrontare la squadra di Nicola, il tecnico dell'Inter pare intenzionato a confermare, quasi in blocco, la formazione che ha battuto la scorsa domenica la Spal. Sarà ancora 4-2-3-1, con la stessa linea difensiva a proteggere la porta di Handanovic (D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Dalbert), nonostante nell'allenamento di ieri sia stato provato anche Ranocchia nella formazione titolare. In mediana l'allenatore nerazzurro si prende ancora tempo per scegliere chi dovrà affiancare il regista Borja Valero. In questo momento, in vantaggio, sembra essere Vecino su Gagliardini, ma non è detto che l'italiano la possa spuntare dopo l'ultima prova positiva. Confermatissimo il reparto offensivo con Icardi a guidare l'attacco nerazzurro e Candreva e Perisic sulle corsie laterali. L'argentino e il croato rappresentano, al momento, la miglior coppia d'attacco del campionato con 7 gol siglati e 3 assist; il capitano dell'Inter raccoglierà domani la presenza numero 150 con l'Inter e il bottino delle ultime trasferte è sicuramente positivo: 5 reti nelle ultime 3 uscite lontano da San Siro. L'Inter è al lavoro per cercare di blindare l'argentino alzando la clausola rescissoria del suo contratto a 210 milioni, allontanando così le voci di calciomercato. L'altro dubbio nella testa di Spalletti è a chi affidare il ruolo di trequartista per la gara contro il Crotone. L'allenatore pare intenzionato a confermare Joao Mario tra le linee, ma c'è anche l'ipotesi Brozovic. Difficile che ad alzarsi possa essere Borja Valero che, in quel ruolo, non ha pienamente convinto nella gara control la Roma. Il portoghese è piaciuto al tecnico si quando è subentrato nelle gare contro Fiorentina e Roma, facendosi trovare pronto, ma anche da titolare contro la Spal; gara in cui si è procurato il rigore che ha sbloccato il match. Se l’Inter cercherà di mantenere il comando della Serie A, il Crotone è alla ricerca della prima vittoria stagionale. I calabresi hanno perso contro Milan e Cagliari e pareggiato contro l’Hellas Verona senza finora siglare nemmeno una rete in queste prime tre uscite.
PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Simic, Kragl, Cuomo, Pavlovic, Faraoni, Crociata, Izco, Tonev, Tumminello, Simy, Borello. All. Nicola
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Vanheusden, Nagatomo, Gagliardini, Brozovic, Karamog, Eder, Pinamonti. All. Spalletti
La sfida tra Crotone e Inter si giocherà allo Scida sabato 16 settembre alle ore 15, anche perché in settimana ci sarà il turno infrasettimanale di campionato e la squadra nerazzurra giocherà l'anticipo di martedì sera a Bologna alle 20.45. La gara di domani sarà visible via satellite su Sky Calcio 1 HD e via digitale terrestre su Premium Sport HD.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…