AUSTRIA VIENNA MILAN CONFERENZA MILAN / Tappa in Europa per le news Milan: i rossoneri di Vincenzo Montella sono attesi sul campo dell'Austria Vienna per la prima gara della fase a gironi dell'Europa League. Della gara parlerà il tecnico del club lombardo nella tradizionale conferenza stampa della vigilia: Calciomercato.it ha seguito le sue parole.
REAZIONE – “E' una brutta sconfitta che non ci aspettavamo, la squadra vuole giocare subito e fare bene. A prescindere dai moduli, mi aspetto una reazione del gruppo”.
TURN OVER – “E' difficile nel calcio moderno trovare una squadra che lavora solo su 11 calciatori. A me piacere ragionare con l'intera rosa”.
BONAVENTURA – “Bonaventura è un calciatore generoso, abile nell'uno contro uno, ti dà l'imprevedibilità necessaria anche per la nostra squadra. Anche per lui non devo pensare nel breve termine perché giocheremo sei partite nelle prossime settimane ed è impossibile che possa giocare sempre”.
CRITICHE – “E' tutto normale, erano esagerati anche i complimenti. Non ho avuto nessun tipo di disturbo, ero preparato, fa parte della comunicazione. Non mi ha dato fastidio nulla”.
DOMENICA – “Non siamo quelli di domenica scorsa: questa sconfitta va ricordata e mi aspetto che l'atteggiamento di domenica scorsa non si ripeta più. Dobbiamo dare risposte soprattutto dal punto di vista temperamentale”.
KESSIE – “Come gli altri non ha reso come all'inizio, ma è più un problema di squadra che di singolo. Abbiamo fatto sette partite ufficiali, sei vittorie e una sconfitta: spero sia questo il trend da qui alla fine del campionato, credo possa valere il secondo posto almeno”.
EUROPA – “Torniamo nella casa del Milan. Bisogna fare il massimo: sicuramente passare il turno e possibilmente da primi del girone”.
AUSTRIA VIENNA – “E' una squadra in continuo movimento, una squadra difficile da affrontare a livello difensivo. Credo che sia una partita di grande transizione, molto diversa da quella che sono le partite del calcio italiano”.
SUSO – “Non ci sono molti calciatori come lui, è un giocatore che determina. Con le sue qualità può giocare sia a centrocampo che in attacco”.
RIFINITURA – “Preferisco lavorare più serenamente, in maniera più naturale. Il campo lo vedremo domani”.
SOTTOVALUTARE AVVERSARIO – “Conosco bene questa squadra, è un po' sottovalutata dai media ma da parte nostra non c'è niente di scontato. Sono partite da vincere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…