Calciomercato+Milan%2C+Fassone%3A+%26%238220%3BRaiola%3F+Se+Donnarumma+resta+a+lungo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/12/calciomercato-milan-fassone-raiola-se-donnarumma-resta-a-lungo/amp/

Calciomercato Milan, Fassone: “Raiola? Se Donnarumma resta a lungo…”

L’amministratore delegato rossonero ha parlato del futuro del portiere e non solo

CALCIOMERCATO MILAN FASSONE / L'amministratore delegato del Milan Marco Fassone ha svelato alcuni retroscena del calciomercato Milan passato e futuro nel corso di una lunga intervista concessa al 'Corriere dello Sport', di cui Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti.

Calciomercato Milan, Fassone svela retroscena e anticipa mosse

MINO RAIOLA E GIGIO DONNARUMMA – “Raiola ha detto che non crede nel progetto Milan? Mi è dispiaciuto. Lui è l'agente di Donnarumma, ma anche di Abate, Bonaventura e altri giovani. Ammetto che è coerente, questa sua sfiducia l'ha espressa fin da aprile. Gli ho spiegato che il nostro progetto si svilupperà in 4-5 anni. Dalle sue ultime frasi deduco che, nonostante gli investimenti, nutre ancora perplessità. Sono felice che Gigio abbia scelto di rimanere: vuol dire che lui ci crede. (…) La fascia da capitano? Non voglio fare polemiche. Dico solo che da quando ha sposato il nostro progetto, immaginiamo che Gigio diventerà il capitano del Milan. Dargliela adesso sarebbe stato prematuro, ma se rimarrà a lungo con noi come speriamo…”.

ELLIOT – “Ho detto che la società al 99% rimarrà all'attuale proprietà? Volevo dare una rassicurazione ai tifosi, far capire loro che il Milan non porterà i libri in tribunale e continuerà ad avere una proprietà solida anche nella più sciagurata e remota ipotesi”.

OBIETTIVO SPORTIVO – “L'obiettivo è la zona Champions League: vogliamo conquistarla per poi crescere ancora e vincere. Non riuscirci, però, non sarebbe un dramma. Se arriveremo 'solo' in Europa League, non chiuderemo la baracca. Juventus e Napoli hanno qualcosa in più delle altre perché sono solide e collaudate. La corsa va fatta su Inter, Roma e Lazio, che mi sembrano più alla nostra portata come rose. Se cresciamo come squadra, possiamo dar fastidio a tutti. (…) L'Europa League? Per noi è una competizione importante, anzi prioritaria”.

CALCIOMERCATO – “L'Inter era soggetta al Fair Play della Uefa, noi lo saremo l'anno prossimo. A maggio abbiamo ottenuto lo slittamento della sottoscrizione del Voluntary Agreement. Ci rivedremo a novembre e speriamo vada tutto a posto. Nel 2018 niente rifondazioni. L'idea è quella di aggiungere 2-3 elementi e migliorarci dove ne abbiamo bisogno. Faremo mercati importanti anche senza cessioni di spessore. Rammarico Morata o Aubameyang? Siamo felici di Kalinic, Montella lo voleva fin dall'inizio e puntavamo su di lui. Bonucci? A me sembrava impossibile prenderlo e invece al primo incontro con Marotta abbiamo trovato l'accordo in mezz'ora”.

FUTURO MONTELLA – “Non lo abbiamo mai messo in discussione e sarebbe rimasto anche senza la qualificazione all'Europa League”.

 

Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro canale TELEGRAM, unisciti alla CHAT

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago