Ligue+1%2C+Top+e+Flop+della+5a+giornata%3A+che+magia+Khazri
calciomercatoit
/2017/09/11/ligue-1-top-e-flop-della-5a-giornata-che-magia-khazri/amp/
Categories: EsteroFrancia

Ligue 1, Top e Flop della 5a giornata: che magia Khazri

I migliori e peggiori in Francia: Balotelli super umilia Glik, scellerato Assou-Ekotto

LIGUE 1 TOP FLOP / Si è conclusa con la vittoria del Rennes in casa dell'Olympique Marsiglia la quinta giornata di Ligue 1. I bretoni espugnano il Velodrome e trovano la prima vittoria stagionale grazie ad un super Khazri. Dall'altra parte disastroso il suo connazionale Abdennour. La giornata si era aperta con la vittoria esterna del Paris Saint-Germain sul campo del Metz (doppio Cavani). Il risultato del giorno però è senz'altro il 4-0 (per il secondo anno consecutivo) con cui il Nizza annienta il Monaco. Protagonista di giornata Mario Balotelli, che firma una doppietta.

Ligue 1, ecco i Top e Flop della 5a giornata

I TOP:

KHAZRI (Rennes): Padrone assoluto della gara del Velodrome. Il tunisino ex Sunderland regala una vera e propria magia, segnando di tacco la rete che spiana la strada al Rennes. Si muove su tutto il fronte d'attacco ed è un pericolo costante per la difesa marsigliese. Nella ripresa è solo il palo a dirgli di 'No'. Gioca 60 minuti, ma tanto gli basta per risultare il migliore della gara.

BALOTELLI (Nizza): Dopo sei minuti si procura un rigore che trasforma con estrema freddezza superando Subasic. Nella ripresa si fa invece trovare pronto davanti alla porta e deposita in rete il gol del momentaneo 3-0. Tanto gli basta per riprendersi gli applausi del pubblico rossonero, l'eliminazione subita in Champions è ormai alle spalle.

CAVANI (Paris Saint-Germain): Semplicemente letale. In occasione del primo gol dimostra tuttà la sua voracità anticipando il compagno di squadra Mbappé. Segna una doppietta, colpisce un palo e una traversa e costringe al miracolo Kawashima. Più di così impossibile chiedere.

I FLOP:

ASSOU EKOTTO (Metz): La sua espulsione risulta decisiva sull'esito della gara. In occasione del fallo su Mbappé colpisce prima il pallone, ma il suo è un intervento troppo rude e focoso, che poteva essere evitato, specialmente da un giocatore con la sua esperienza. Per il resto svolge una buona gara in fase difensiva, anche se davanti non si propone praticamente mai.

GLIK (Monaco): Nel disastro generale del Monaco è il peggiore. Si perde Balotelli in occasione del terzo gol, tiene malissimo la linea difensiva insieme al compagno di reparto Jemerson e va sempre e costantemente in difficoltà quando viene puntato da Plea. Partita da dimenticare per l'ex capitano del Torino.

ABDENNOUR (Olympique Marsiglia): Chissà che dopo una gara del genere i tifosi non rimpiangano già il suo acquisto. L'ex difensore del Valencia è indubbiamente il peggiore nella disfatta interna della squadra di Garcia. Perde ogni duello aereo e contro il connazionale Khazri va sempre in difficoltà. In più si perde Gnagnon in occasione del terzo gol del Rennes. Troppo distratto e troppo in ritardo di condizione.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago