LIGA TOP FLOP / Dopo tre giornate di Liga, a fianco del Barcellona, in testa a punteggio pieno, c'è la sorprendente Real Sociedad. I baschi e i catalani volano a 9 punti grazie alle rispettive vittorie nel derby contro l'Espanyol e nella trasferta di La Coruna. Mattatori di giornata Leo Messi, nel 5-0 dei blaugrana e Asier Illaramendi, autore di una doppietta nel 2-4 della Real. Al Bernabeu invece l'eroe di giornata è Raul Fernandez. Il portiere del Levante para praticamente di tutto e consente ai valenciani di strappare un incredibile 1-1 contro il Real Madrid. Trova invece la prima vittoria il Villarreal, grazie soprattutto alla complicità di Adan, portiere del Betis Siviglia.
I TOP:
MESSI (Barcellona): Quando gioca così è uno spettacolo per gli occhi. Ci mette 67 minuti a segnare una tripletta ed è il vero mattatore del derby di Barcellona. Regala lampi di pura classe e momenti di vera magia. Sembra anche in un'ottima forma fisica. La Juventus è avvisata.
RAUL FERNANDEZ (Levante): Assoluto protagonista della gara del Bernabeu. Abbassa letteralmente la saracinesca in alcune occasioni. Strepitoso su Marcelo nel finale, ancor più su Bale nel primo tempo. Poi tanti altri interventi, più o meno complessi ma sempre decisivi. Riesce anche a respingere il colpo di testa di Ramos, ma nulla può sul tap-in di Lucas Vasquez che sigla l'1-1 finale.
ILLARAMENDI (Real Sociedad): Dominatore assoluto del centrocampo nella gara del Riazor e vero trascinatore della Real Sociedad, grande sorpresa di queste prime giornate di campionato. Sembra essere tornato il giocatore che destò l'attenzione dei grandi club europei anni fa, prima di essere acquistato dal Real Madrid. Realizza pure una doppietta: il primo gol è un fantastico destro da fuori area, il secondo una progressione mix di tecnica e forza conclusa con un sinistro sul primo palo.
I FLOP:
ADAN (Betis Siviglia): Una sua follia permette al Villarreal di rientrare in partita e a Carlos Bacca di siglare il suo primo gol in 'amarillo'. Preferisce avventurarsi in un dribbling anziché spazzare il pallone. Un'ingenuità che alla fine paga caro e che macchia la sua prestazione. Anche in occasione del secondo gol, realizzato da Castillejo, l'estremo difensore poteva probabilmente fare di più.
MARCELO (Real Madrid): Il flop è dovuto soprattutto all'espulsione rimediata a tre minuti dalla fine. Un rosso diretto per frustrazione che simboleggia quanta poca serentià ci sia in casa Real. In più offre una prestazione in cui non incide, in un ruolo in cui si alterna spesso con Theo Hernandez tra attacco e difesa.
RODRIGO (Valencia): Nello 0-0 del Mestalla contro l'Atletico Madrid il giocatore di origini brasiliane è sicuramente il peggiore in campo, Spesso fuori dal gioco, dialoga poco con i compagni e con Zaza, partner d'attacco. Negli ultimi trenta metri è spesso impreciso e in fase di conclusione non si rende mai pericoloso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…